LG SMART serie W53 – I monitor che ci tengono d’occhio

Monitor Gamer| 2 minuti

w2253v-pf-_half-side_1

Sono milioni le persone che ogni giorno spendono ore e ore davanti al monitor dei loro computer. C’è chi lo fa per gioco, chi per lavoro, chi per cercare lavoro (cosa abbastanza comune oggigiorno) e chi solo per divertimento.

Per ridurre l’affaticamento della vista LG propone una nuova serie di SMART monitor, i W53.
Grazie ad un sistema di sensori e alla funzionalità AutoBright gli LG SMART W53 regoleranno in automatico l’intensità della retroilluminazione per bilanciarla con la luce dell’ambiente circostante e al tipo di contenuti visualizzati.

Tra le altre novità c’è la funzionalità Cinema Mode, una impostazione (per i video in modalità online) che oscura tutto lo schermo tranne che il video stesso, in modo da focalizzare l’attenzione dell’utente in un unico punto.
Persino la cornice stessa del monitor è stata pensata secondo lo stesso principio. Infatti le luci che illuminano i pulsanti appariranno solo quando avvicineremo la mano, un sistema reso possibile da dei sensori di prossimità.

Infine, come ulteriore misura per la salvaguardia dei nostri occhi, c’è la funzione timer. Una funzione personalizzabile che ci ricorderà di prenderci una pausa dal lavoro a intervalli prestabiliti.

In parole povere i nuovi monitor PC di LG vogliono portare all’utente il massimo in un prodotto che racchiude il meglio di tecnologia e intelligenza.

La serie W53 è disponibile in 22” e 24” con una risoluzione full HD sa 1920x1080p.

w2253v-pf-dettaglio_2

Last modified: 8 maggio 2017