www.lg.com/it

LG cerca un recensore per Optimus Dual!

LG, Telefonia | 4 aprile 2011 115 commenti

lg optimus dual mama burger LG cerca un recensore per Optimus Dual!

Cari lettori tenetevi forte perché il protagonista di questa puntata di LG cerca un recensore è un vero pezzo da novanta: LG Optimus Dual, l’innovativo smartphone, primo modello con processore dual core a debuttare sul mercato e già capace di esaurire le scorte a pochi giorni dall’arrivo nei negozi.

Come al solito proponetevi scrivendo un commento qui sotto e inserendo nel form sia l’indirizzo email sia la url del sito/blog personale. I selezionati potranno provare in esclusiva LG Optimus Dual ricevendolo a casa per qualche giorno, così da poter realizzare una recensione.

LG Optimus Dual è stato protagonista ieri di uno speciale incontro a Milano: un evento dedicato alla stampa con circa 20 giornalisti invitati per un lunch in compagnia del più veloce smartphone al mondo. E quale luogo migliore di un fast food di qualità come il Mama Burger in via Vittor Pisani, a pochi passi dalla Stazione Centrale?

mama burger LG cerca un recensore per Optimus Dual!

E’ stata un’occasione per parlare con Raffaele Cinquegrana – product manager di LG – e con Luciano Ballerano di Nvidia durante l’aperitivo e poi a tavola davanti a un buon hamburger. A ogni partecipante è stato consegnato un Optimus Dual da testare con calma. Intanto lo smartphone sta segnando una serie di ottimi risultati in commercio, con scorte esaurite in diversi punti vendita.

Un successo merito dell’alta qualità di LG Optimus Dual basato su processore dual core Tegra 2 di Nvidia, schermo capacitivo touchscreen da 4 pollici a 800 x 480 pixel, sistema operativo Android 2.2 Froyo presto aggiornabile al 2.3 Gingerbread, fotocamera 8 megapixel con flash LED, autofocus, zoom digitale e videorecording HD, Wi-Fi, Bluetooth e GPS.

lg optimus dual fast experience LG cerca un recensore per Optimus Dual!

LG Optimus Dual può navigare in alta velocità grazie al supporto per reti HSDPA e pensa alla multimedialità con la possibilità di collegarlo al TV via HDMI oppure attraverso il protocollo DLNA. Il prezzo di LG Optimus Dual è stuzzicante: 499 euro per l’open market, sbloccato per funzionare con tutti gli operatori.

Abbiamo provato per l’occasione il nuovo LG Optimus Dual e definirlo “veloce” è davvero un eufemismo: la sua potenza e le sue performance sono percepibili immediatamente grazie a un boot immediato, durante la navigazione in rete carica i siti in pochi istanti e può mantenere un grande numero di apps aperte contemporaneamente, senza rallentare il sistema.

La fotocamera sul retro offre una risoluzione da 8 megapixel, include autofocus, flash LED molto potente e soprattutto videorecording in HD: grazie all’interfaccia HDMI sarà possibile collegare via cavo lo smartphone alla HD TV per poter visualizzare sul grande schermo (e senza perdere in qualità) ciò che si sta operando, incluse le funzionalità come film, apps, giochi e navigazione sul web.

Vi consigliamo di scaricare l’applicazione gratuita TegraZone Games per poter accedere all’esclusivo catalogo di giochi HD completi che vanno letteralmente “a bomba” sul Dual. Sulla memoria del telefono è possibile fruire dell’utility LG App Advisor con una serie di contenuti consigliati e alle Applicazioni Precaricate come i giochi Spider-Man, Shrek Karting, Guitar Hero WoR e Real Dart, programmi come Layar per la realtà aumentata, il cinematografico Movie Finder, PicSay per il photoediting, Kindle per leggere e comprare ebook, Bussola per orientarsi e Calorific per conoscere le calorie degli alimenti.

Infine sarà uno scherzo sincronizzare le proprie utenze sociali grazie ai client ufficiali e ottimizzati già installati per Facebook, Twitter e MySpace. Volete provare LG Optimus Dual? Aspettiamo i vostri numerosi commenti, Life’s Good!

I prossimi modelli della serie Optimus ad uscire saranno LG Optimus 3D e LG Optimus Black.

Related posts:

  1. LG Optimus Dual: i lettori selezionati per la recensione
  2. LG Optimus Dual, uno smartphone da Guiness World Records!
  3. LG Optimus Dual ora anche in bianco
  4. LG Optimus Dual: ecco le recensioni dei nostri lettori
  5. LG OPTIMUS 3D Gaming Edition con 14 giochi 3D gratis da Gameloft

115 Commenti a “LG cerca un recensore per Optimus Dual!”

  1. Mariacristina scrive:

    Salve. Vorrei propormi per la recensione di questo magnifico telefono. Ultimamente mi sono interessata al mondo Android che mi affascina molto! Inoltre, avendo provato il terminale, sono molto tentata dall’acquistarlo e non mi dispiacerebbe poterlo provare ulteriormente per testarne le effettive potenzialità: possiedo inoltre un blog di telefonia e quindi potrei essere la candidata ideale per testare al meglio il terminale!
    Grazie mille per l’opportunità! Saluti!

  2. razzox scrive:

    Come al solito voi siete sempre i migliori in queste iniziative… Solo il mese scorso avete concesso in prova l’LG Optimus 7 per far conoscere il nuovo Windows Phone 7 e adesso questo stupendo Optimus Dual. Io da blogger per il sito http://www.flabbertech.it sarei notevolmente interessato ad una prova (con conseguente recensione) di questo terminale… Mi piacerebbe poter fare dei confronti oggettivi tra questo Dual e l’Optimus 7 che a mio modo di vedere è a dir poco fantastico… :9

  3. Steve scrive:

    mi propongo per il test del nuovo LG Optimus Dual

  4. Andrea scrive:

    Vorrei essere uno tra i primi a recensire questo Device rivoluzionario

  5. Luca scrive:

    che dire, tecnicamente fantastico! purtroppo non sono ancora riuscito di vederlo dal vivo, ma sembra un telefono straordinario… con un cuore tegra, non poteva non esserlo! sarei curioso di provarlo dal vivo… :)

  6. Artur scrive:

    Salve, vorrei testare il terminale e poterlo esaminare nei suoi pregi e difetti.
    Possiedo gia terminali Android e vorrei testare l’effettiva potenza di questo terminale.

  7. Diego scrive:

    ho potuto constatare i benefici di un processore multicore sul PC, ora mi piacerebbe testare la stessa caratteristica su uno smartphone. Grazie

  8. stefanod scrive:

    eccomi!

  9. Revan1988 scrive:

    Io se volete posso metterlo in competizione con il mio iPhone 4 o un omnia hd … Il top sarebbe vederne le differenze con un ipad2 che monta una dual core anch’esso..

  10. Roberto Ranieri scrive:

    Salve, mi chiamo Roberto Ranieri e sono un blogger attivo da due anni. Ho creato un nuovo blog (informaticoso) e vorrei scrivere una recensione riguardo questo fantastico smartphone. Avrei possibilità di provarlo a fondo (sono già possessore di un acer liquid), lo testerei con app, giochi bechmark e trasferimenti di dati con il computer. Sono già esperto con Android e so valutare un telefono reattivo e un altro che risponde male agli input (lag ecc.)
    Cordiali saluti,
    Roberto

  11. Come sempre, sono fantastiche queste iniziative! Noi anche questa volta ci proponiamo!

  12. francesco scrive:

    Non sono un blogger ma un fan di lg,dei suoi dispositivi e delle capacita di tutto lo staff che lavora attorno a questi programmi…la serie optimus,per di piu,è a dir poco favolosa….la mia preparazione sui dispositivi è alta,in quanto sono un appasionato!mi piacerebbe recensire il dispositivo per contribuire a renderlo piu noto di quello che gia è…ringrazio lg della possibilita che da alle persone proponendo queste iniziative,chiunque sia il vincitore!

  13. Scusate, ci fate sapere qualcosa?

  14. angelo scrive:

    Salve,
    sono un blogger di tecnologia e di marketing.
    Ho già scritto un articolo sull’ Lg optimus one (ricevendo anche il tweet dell’articolo da euronics italia).
    Mi piacerebbe davvero recensire questo prodotto, visto che sto seriamente prendendo in considerazione l’acquisto di questo fantastico cellulare.

    Se vi interessa una recensione accurata, mi piacerebbe molto

  15. Manuela scrive:

    Mi piacerebbe veramente tanto recensire un telefonino LG, sono ottimi e questo non vorrei proprio perdermelo! sarebbe una bella esperienza!

Lascia un Commento