Disponibile la versione Gingerbread per Optimus Black!

Mobile| 2 minuti

lg-optimus

Siamo lieti di annunciare che a partire da oggi sarà disponibile la versione Gingerbread per Optimus Black. (Versione No brand open market). Versione Software: V20n

La lista delle migliorie è la seguente:

– Aggiornamento del sistema operativo ad Android Gingerbread
– Ottimizzazione gestione memoria
– Implementazione della GMS (Google mobile suite) 8
– Applicazione patch per il consumo batteria

Per via delle dimensioni dell’aggiornamento, questo è possibile solo tramite PC con il software B2C scaricabile da questo link: http://www.lg.com/it/support/product/support-product-profile-mobile-redux.jsp?customerModelCode=LGP970&initialTab=drivers&targetPage=support-product-profile-mobile-redux&searchEngineModelCode=LGP970

Consigliamo inoltre di effettuare sempre un ripristino del telefono dopo l’installazione del nuovo SW:
Menu – Impostazioni – Privacy – Ripristino dati di fabbrica.

Tramite PC (collegato a Internet) e Cavo Dati:
Applicazione B2C per PC scaricabile da: http://www.lg.com/it/support/product/support-product-profile-mobile-redux.jsp?customerModelCode=LGP970&initialTab=drivers&targetPage=support-product-profile-mobile-redux&searchEngineModelCode=LGP970

Seguite attentamente le istruzioni riportate e ricordate che la barra di “progresso download o installazione software” potrebbe non essere uniforme e quindi risultare apparentemente bloccata mentre in realtà l’aggiornamento sta procedendo.

Ricordiamo che verrà scaricato l’intero pacchetto SW (circa 200 MB), quindi assicurarsi di avere una linea Internet veloce e stabile.

Last modified: 11 giugno 2012

26 Responses to :
Disponibile la versione Gingerbread per Optimus Black!

  1. fabrizio alessi ha detto:

    mi dispiace dirvi che ho collegato il mio lg black marchiato ti e mi dice ultimo firmware istallato dovreste specuficare se e per brandizzati o non distinti saluti

  2. Veronica ha detto:

    Siete in dirittura d’arrivo anche per l’Optimus dual, allora?
    Ditemi di sìì.

  3. raffaele ha detto:

    Ciao una piccola informazione, vale solo per optimus black non per optimus 3d???? sono previsti nuovi aggiornamenti per optimus 3d?
    Grazie mille per l’attenzione

  4. LG Blog ha detto:

    Ciao, ecco alcune info sulla’aggiornamento della gamma 2011 al sistema operativo Ice Cream Sandwich:
    nel secondo trimestre del 2012 verrà aggiornato LG Optimus Dual mentre nel terzo trimestre del 2012 verrà aggiornato LG Optimus 3D.

  5. Alex ha detto:

    Io ho un LG optimus black marchiato tim con android 2.2 versione V10A e facendo la procedura di aggiornamento mi dice che Il telefono cellulare possiede già l’ultima versione sw. Non è necessario riaggiornarlo. Che posso fare per aggiornarlo?

  6. raffaele ha detto:

    grazie per la tempestiva risposta siete sempre i migliori!!! dimenticavo per terti aggiornato il mio prossimo acquisto di lg sarà il l’optimus pad 3d dopo il cellulare la tv il dvd il frigo e la lavatrice!!

    ONLY LG!!!!

  7. Fabio ha detto:

    lo stesso problema di alex: ho un LG optimus black marchiato tim con android 2.2 versione V10A e facendo la procedura di aggiornamento mi dice che Il telefono cellulare possiede già l’ultima versione sw. Non è necessario riaggiornarlo. Che posso fare per aggiornarlo?

    PS: è un cellulare che ho comprato usato, all’avvio mi appare uno splash screen col marchio wind.

  8. LG Blog ha detto:

    Ciao a tutti, l’aggiornamento è solo per le versiono open market, no brand come abbiamo specificato all’inizio dell’articolo. Per i prodotti brandizzati purtoppo l’attesa è maggiore perchè l’aggiornamento deve essere approvato dall’operatore. Vi terremo aggiornati attraverso i nostri canali. @Raffaele…grazie per la fedeltà 🙂

  9. Gian ha detto:

    “Ciao, ecco alcune info sulla’aggiornamento della gamma 2011 al sistema operativo Ice Cream Sandwich:
    nel secondo trimestre del 2012 verrà aggiornato LG Optimus Dual mentre nel terzo trimestre del 2012 verrà aggiornato LG Optimus 3D.”

    LG Optimus Black invece?

  10. Silvio ha detto:

    Con Windows 7 64bit, l’eseguibile B2CAppSetup non si avvia, o meglio si avvia ma dopo 3-4 secondi si chiude. Ho provato anche con la compatibilità Windows XP sp3 ed anche come amministratore, ma nulla da fare.

  11. LG Blog ha detto:

    Ciao Gian, L’optimus Black verrà aggiornato ad Ice Cream Sandwich nel 3° trimestre del 2012

  12. Giovanni ha detto:

    Ciao Lg Blog,
    ormai sono passati 2 mesi da quando è stato rilasciato Gingerbread per Optimus One brand TIM e Wind…quanto ci vorrà ancora per quelli brand Vodafone?
    Grazie per l’attenzione.

  13. Ryo Saeba ha detto:

    Scusate ma quando verrà rilasciato l’aggiornamento per i telefoni marchiati WIND?

  14. LG Blog ha detto:

    Ciao Ryo, purtoppo per i telefoni brandizzati non vi sappiamo dare alcuna risposta. I tempi sono più lenti perchè ogni operatore deve approvare l’aggiornamento ed ogni operatore ha i suoi tempi.
    Grazie

  15. LG Blog ha detto:

    Ciao Giovanni, anche per l’Optimus One, come per tutti i terminali brandizzati, gli aggiornamenti dei terminali dipendono dagli operatori e purtoppo noi abbiamo notizie concrete riguardo l’aggiornamento. Vi terremo aggiornati.

  16. stefano ha detto:

    sono anche io possessore di un lg optimus black no brand,e vorrei sapere se c’è una data fissata per l’aggiornamento a gingerbread ,anche perchè ho sentito parecchie lamentele…….confido in una risposta chiara da parte di lg sicuro della vostra serieta.

  17. LG Blog ha detto:

    Ciao Stefano, come puoi leggere da questo articolo l’aggiornamento a Gingerbread è stato rilasciato il 30 gennaio

  18. daniele ha detto:

    salve lg sono a chiedere quando sara disponibile l’aggiornamento per il black/tim e se esistono aggiornamenti dopo la v10a grazie

  19. LG Blog ha detto:

    Ciao Daniele, non abbiamo ancora notizie sugli agggiornamenti dei terminali brandizzati. Appena ne avremo notizie ve le comunicheremo.

  20. LG Blog ha detto:

    Ciao Teramax, Il terzo trimestre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *