www.lg.com/it

Vuoi il massimo dal tuo LG CINEMA 3D Smart TV? Connettiti a Internet!

TV | 31 ottobre 2012 361 commenti

Secondo varie ricerche, i possessori degli Smart TV di tutto il mondo stanno ancora imparando come sfruttare al meglio tutto il potenziale di questa nuova tecnologia. Uno studio inglese, ad esempio, ha dimostrato che soltanto la metà degli utenti che possiedono uno Smart TV ha compreso che le funzioni “smart” sono direttamente connesse alla possibilità di andare su Internet senza usare nessun altro device.

In realtà il processo di connessione al web è semplice e dà l’accesso ad un fantastico mondo di contenuti compresi i vostri show televisivi preferiti, giochi innovativi e altre applicazioni.

Ecco come connettere il vostro LG CINEMA 3D Smart TV al web

Innanzitutto avete bisogno di un cavo Ethernet (o un modem/router wireless) e di una connessione Internet. Con il TV spento, connettete il cavo Ethernet all’uscita LAN del vostro televisore, come illustrato in questa immagine:

L’altra estremità del cavo dovrà essere collegata ad una presa Ethernet o al router/modem.

Se invece volete connettervi ad una rete Wi-Fi, accendete il TV e cliccate su “Settings”:

Nel menu Impostazioni cliccate sull’icona “Network” e poi su “Network Connection”. Ora selezionate “Start connection” e scegliete la rete alla quale volete collegarvi.

Per chi vuole connettersi tramite Ethernet, va selezionata la voce “Wired Network”
Se state utilizzando invece una connessione wireless, scegliete la rete Wi-Fi appropriata e inserite la password.
Ora siete connessi a Internet! Per iniziare a navigare sul web e scoprire il vasto mondo di contenuti offerto dal vostro Smart TV, cliccate sulla “internet icon” nella home del vostro Menu, che vi reindirizzerà ad un browser simile a quello che usate sul vostro computer.

361 Commenti a “Vuoi il massimo dal tuo LG CINEMA 3D Smart TV? Connettiti a Internet!”

  1. LG Blog ha detto:

    Ciao Massimiliano, grazie per averci contattato. Lo Smart TV LG 42LM670S puà essere connesso ad una rete Wi-Fi tramite hotspot
    Buon pomeriggio e buon weekend 🙂

  2. GIUSEPPE ha detto:

    Ciao,il mio problema : una tv lg 47 pollici led 47lb5700-ZB con smart tv acquistata in un secondo tempo,come faccio a impostare per il 3D ?? li ho provate tutte ma non vedo da nessuna parte la scritta,da 2 giorni ho attivato il pacchetto sky 3D
    e nei canali predisposti mi esce il doppio video,puoi aiutarmi
    quelli di sky mi anno detto che loro non centrano nulla

  3. LG Blog ha detto:

    Ciao Giuseppe, grazie per averci contattato. Lo Smart TV LG 47LB5700 non supporta il 3D
    Buon pomeriggio

  4. Andrea ha detto:

    Buongiorno ho un smart tv LG LH570U sono connesso in Wi-Fi con la rete di casa,le applicazioni funzionano tipo you tube….ma non trovo la internet icon per navigare in rete,mi potete aiutare???

  5. LG Blog ha detto:

    Ciao Andrea, grazie per il tuo commento. Scorri sul Menu a barra orizzontale, dovresti individuare l’icona Browser 🙂
    Buon pomeriggio

  6. Maria Teresa ha detto:

    Salve! Io ho un televisore Lg Smart TV modello 47lb5700-ZB solo che non mi fa aprire i film in streaming, alcuni non partono proprio altro si vedono neri e si sente solo l’audio. Questo accade solo per i siti in streaming, con YouTube non ho questo problema. Potete aiutarmi?

  7. LG Blog ha detto:

    Ciao Maria Teresa, grazie per averci contattato. Ti segnaliamo che gli Smart TV non sono certificati per la visione di filmati in streaming.
    LG certifica la visione di tali contenuti tramite gli appositi applicativi presenti nell’area Premium del TV quali, ad esempio, You Tube, Premium Play, Netflix, Infinity, TIMvision etc.
    Tali applicativi migliorano la user experience della Smart TV adattando la visione dei contenuti al dispositivo sulla quale avviene non dando luogo a fenomeni di buffering o di memoria insufficiente.
    I servizi di streaming online necessitano infatti di un browser compatibile con i plug-in Microsoft Silverlight o Adobe Flash Player, ultima versione, sui quali è basata la piattaforma di streaming.
    Tali plug-in sono disponibili per browser per computer e non sarà possibile installarli per il browser integrato sulla sua televisione in quanto sono stati creati come un’estensione per i web browser per sistemi operativi Microsoft. Esistono anche versioni compatibili ma sempre per sistemi operativi per computer
    Buona giornata

  8. David ha detto:

    Ciao a tutti.. Qualcuno mi sa dire se posso collegare la mia tv lg 42ld420 alla rete di casa.. Grazie in anticipo

  9. Patrizio ha detto:

    Buongiorno, ho un televisore LG42LM3400, ho utilizzato il cavo ethernet per la connessione, il tv mi conferma che è connesso alla rete, ma quando vado sulle impostazioni e seleziono internet non mi rimanda a nessun browser, appaiono solo le opzioni di configurazione già utilizzate per connettere al modem. come posso risolvere?

  10. LG Blog ha detto:

    Ciao Patrizio, grazie per averci contattato. Se premi il tasto ‘Smart’ sul telecomando cosa succede?
    A presto e buona giornata

  11. LG Blog ha detto:

    Ciao David, grazie per il tuo commento. Puoi avvalerti di dispositivi esterni in grado di rendere ‘smart’ il tuo TV LG 42LD420. Una soluzione comoda ed economica può essere, per esempio, Google Chromecast
    Buona giornata

Lascia un Commento