www.lg.com/it

Tips&Tricks. 5 idee per sfruttare Quick Memo

Telefonia | 22 febbraio 2013 5 commenti

 

Abbiamo già parlato in passato della funzione Quick Memo, di serie su molti smartphone LG. Ora vi proponiamo cinque situazioni concrete in cui prendere appunti manualmente sullo schermo del telefono può rivelarsi molto utile.

LG smartphone Quick Memo

1. Appuntare numeri di telefono, indirizzi, appuntamenti

A volte ci capita di essere al telefono con qualcuno che ci deve dettare un numero di telefono o altre importanti informazioni. Ovviamente non abbiamo sotto mano un post-it, oppure non abbiamo una penna! Bene, con Quick Memo il problema è risolto: possiamo scrivere direttamente sullo schermo, usando le dita e senza interrompere la chiamata.

 

2. Ricordarsi di una persona

Chi non è fisionomista è sempre tormentato dall’incubo di fare delle gaffe: ripresentarsi a una persona nota o cercare di cavarsela con il classico “Ma ci siamo già visti da qualche parte?”. Meglio usare Quick Memo per fotografare il soggetto e appuntare sotto il suo nome o altri dati, come il numero di telefono. Esistono delle app per farlo, come Evernote Hello: inutile installarle se si ha già un terminale LG con Quick Memo!

 

3. Prendere nota delle informazioni che sentiamo alla TV o per radio

Capita a volte che sentiamo qualcosa alla TV o alla radio che ci interessa: il numero di un conto corrente per una donazione, il nome di un libro, la data di un evento. Senza alzarsi dal divano, o al prossimo semaforo se siamo in auto, possiamo scrivere tutto direttamente sullo schermo dello smartphone LG.

 

4. Segnare informazioni di lavoro

Spesso sul lavoro siamo di fretta e, soprattutto se siamo in giro, non abbiamo l’occasione di prendere nota di prezzi, nomi o codici: basta un veloce appunto sullo schermo. Penseremo una volta tornati in ufficio a trasformare quelle note nelle forme più opportune.

 

5. Condividere una pagina Web o una mappa con gli amici

Molte volte quando si segnala un link agli amici dobbiamo limitarci a spedire il link via e-mail o via messaggio, magari scrivendo qualche riga di spiegazione. Perché non catturare invece la schermata del sito e aggiungere qualche nota, oppure un disegno, e condividere il tutto via social network, MMS o messaggistica? A maggior ragione questo vale se parliamo di una mappa: possiamo condividere la piantina della zona di un appuntamento segnando, per esempio, i luoghi per il parcheggio che si trovano nelle vicinanze.

QuickMemo LG

Queste sono solo alcune idee. Voi come usate Quick Memo?

5 Commenti a “Tips&Tricks. 5 idee per sfruttare Quick Memo”

  1. […] « Tips&Tricks. 5 idee per sfruttare Quick Memo […]

  2. […] per salvarlo o usarlo poi a chiamata finita. Per altri esempi di utilizzo, rimandiamo al post Tips&Trick. 5 idee per sfruttare […]

  3. […] per salvarlo o usarlo poi a chiamata finita. Per altri esempi di utilizzo, rimandiamo al post Tips&Trick. 5 idee per sfruttare […]

  4. […] alla funzione QuickMemo. Qualche idea per sfruttare questo strumento? La trovate al nostro post Tips&Tricks. 5 idee per sfruttare Quick Memo. Si possono usare anche le memo […]

  5. […] U.I. “pesante” e ricca di features, alcune decisamente intriganti come, ad esempio il Quick Memo. Diventa veramente difficile impallare il dispositivo e, nella mia esperienza, non ho mai avuto […]

Lascia un Commento