www.lg.com/it

Tips&Tricks. Come allungare la durata della batteria con Optimus G

Telefonia | 13 maggio 2013 9 commenti

 

Abbiamo già avuto modo di sottolineare come lo smartphone LG Optimus G, nonostante le elevate capacità di calcolo (quattro processori) e l’ampio schermo, possa vantare una durata delle batteria – agli ioni di litio da 2100 mAh, ad alta densità (+6% rispetto alle pari grado) e che vanta 800 cicli di ricarica – davvero ragguardevole: fino a 100 ore in standby, e quattro in conversazione.

LG Optimus G


Eppure, tra le impostazioni di base del telefono, vi è anche la possibilità di attivare il risparmio energetico, modalità detta “Eco”. Funzione magnificata anche in diverse recensioni:

“[…] Segnaliamo un ottimo tool per il risparmio energetico che permette di aumentare la durata della batteria.” (Dday.it)

“La batteria da 2100mAh permette di coprire interamente una giornata di lavoro grazie anche alla funzione “Risparmio Energetico” ed all’ottimizzazione dell’utilizzo del processore quad core.” (Telefonino.net)

“La batteria da 2100 mAh si dimostra ottima e arrivo tranquillamente a fine serata con ancora il 30% senza aver attivato il risparmio energetico (modalità Eco).”  (Androidiani.com)

“L’autonomia ci ha più che soddisfatti in modalità Eco, che limita l’utilizzo delle quattro CPU, senza in realtà intaccare particolarmente le prestazioni.” (AndroidWorld.it)

 

Come si attiva la “modalità Eco”? Basta semplicemente accedere alle impostazioni veloci grazie al menu a tendina di Android: in pratica, è sufficiente far scorrere il dito dal bordo in alto dello schermo in giù. Qui – accanto alle funzioni QuickMemo, Bluetooth, Dati e altre – si attiva questa modalità Eco con un semplice tap, un tocco. Il telefono gestisce dipendentemente i quattro processori (si parla di tecnologia aSMP: Asynchronous Symmetric Multiprocessing), in modo da ridurre il più possibile il consumo di energia (anche del 40%).

modalità Eco Optimus G

 

9 Commenti a “Tips&Tricks. Come allungare la durata della batteria con Optimus G”

  1. […] LG interviene così quest’oggi sull’argomento, ricordandoci che grazie alla Modalità Eco è possibile ridurre leggermente potenzialità e consumi dei quattro processori presenti, risparmiando fino al 40% rispetto alle condizioni normali. […]

  2. […] LG interviene così quest’oggi sull’argomento, ricordandoci che grazie alla Modalità Eco è possibile ridurre leggermente potenzialità e consumi dei quattro processori presenti, risparmiando fino al 40% rispetto alle condizioni normali. […]

  3. […] LG interviene così quest’oggi sull’argomento, ricordandoci che grazie alla Modalità Eco è possibile ridurre leggermente potenzialità e consumi dei quattro processori presenti, risparmiando fino al 40% rispetto alle condizioni normali. […]

  4. […] LG interviene così quest’oggi sull’argomento, ricordandoci che grazie alla Modalità Eco è possibile ridurre leggermente potenzialità e consumi dei quattro processori presenti, risparmiando fino al 40% rispetto alle condizioni normali. […]

  5. […] LG interviene così quest’oggi sull’argomento, ricordandoci che grazie alla Modalità Eco è possibile ridurre leggermente potenzialità e consumi dei quattro processori presenti, risparmiando fino al 40% rispetto alle condizioni normali. […]

  6. maria cira ha detto:

    Meglio ricaricare acceso o spento il cellulare ?

  7. Sabrina ha detto:

    Il mio smartphone LG optimus g, dopo l’ultimo aggiornamento, risulta avere una durata della batteria più ridotta rispetto a prima, come mai? Cosa posso fare?

  8. LG Blog ha detto:

    Ciao Sabrina,
    grazie per la segnalazione.
    A noi non risulta questa problematica.
    Se il problema persiste, ti consigliamo di contattare direttamente i servizi online gratuiti di LG Italia.
    Qui trovi i riferimenti: http://www.lg.com/it/supporto/contatto-assistenza-clienti
    A presto dal Team social LG Italia

Lascia un Commento