5 cose da sapere su LG Pocket Photo, il sistema che rivoluziona il modo di stampare le fotografie

Mobile, Smartphone| 3 minuti

 

Da quando le fotocamere compatte hanno lasciato il posto agli smartphone, facciamo sempre più foto. Ne scattiamo continuamente, ovunque:  fotografiamo gli amici per taggarli, postiamo le foto dei piatti preparati da noi per far venire l’acquolina in bocca ai nostri amici di Instagram,  i luoghi più impensabili per dire “sono stato qui” e sfruttare la geolocalizzazione. Decine, centinaia di immagini salvate nel nostro smartphone. Quando le salvavamo sul PC, eravamo soliti stampare le migliori. Ma adesso? Adesso la soluzione si chiama LG Pocket Photo (nome in codice PD233)!

LG Pocket Photo 1

Ecco cinque cose da sapere su questo strumento straordinario.

1. LG Pocket Photo è un sistema di “instant mobile print”. Serve, infatti, per “stampare al volo” le foto salvate sullo smartphone.

LG Pocket Photo 2

2. Per inviare le foto dallo smartphone e stabilire un collegamento con Pocket Photo, occorre installare un’app gratuita. Si scarica da questo indirizzo del Google Play, ma funziona anche con iOS. Una curiosità: l’app consente di aggiungere alle foto un codice QR al fine di condividerle più facilmente sui social network.

LG Pocket Photo app

3. Come vengono inviati i file da stampare dallo smartphone al dispositivo di stampa? Tramite tecnologia NFC, la stessa che si usa per i pagamenti “contactless”, a sfioramento. Oppure tramite Bluetooth. Il dispositivo, comunque, può essere collegato a un computer tramite cavo USB.

LG Pocket Photo bluetooth

4. Pocket Photo è una stampante che non utilizza… inchiostro! Usa Zink (che sta per “zero ink”, niente inchiostro): è una particolare carta fotografica che funziona, grosso modo, come le vecchie pellicole Polaroid.

 

5. LG Pocket Photo non è ingombrante: possiamo portarlo con noi, insieme al cellulare, senza problemi. È grande infatti come un device da cinque pollici. Questo perché le foto sono di dimensioni ridotte: 2 per 3 pollici (5 per 7,6 centimetri).

LG Pocket Photo

Last modified: 18 giugno 2013

12 Responses to :
5 cose da sapere su LG Pocket Photo, il sistema che rivoluziona il modo di stampare le fotografie

  1. Giovanni ha detto:

    Vorrei sapere se oltre le foto posso altre cose grazie

  2. LG Blog ha detto:

    Giovanni, esattamente cosa intendi?

  3. Laura ha detto:

    Come migliorare la qualità delle foto e la fedeltà dei colori? Dipende dalla carta o dalla stampante?

  4. LG Blog ha detto:

    Ciao Laura,
    grazie per questo tuo commento. Entrambi i fattori influenzano la qualità delle foto da stampare. Per avere comunque tutte le informazioni necessarie ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti a questi recapiti: http://www.lg.com/it/supporto/contatto-assistenza-clienti
    Buona giornata dal Team Social LG Italia

  5. Alessandra ha detto:

    Buongiorno, vorrei sapere se, oltre alle foto, possono essere stampati file PDF, email ecc.
    SI può usare solo la carta fotografica o va bene una carta termica qualsiasi (tipo quella dei fax)?
    Grazie

  6. LG Blog ha detto:

    Ciao Alessandra,
    grazie per averci scritto. Ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti per un confronto tecnico. Qui trovi tutti i recapiti: http://www.lg.com/it/supporto/contatto-assistenza-clienti
    Buona giornata dal Team Social LG Italia

  7. alessio ha detto:

    come mai la carta non si trova in giro o meglio solo su amazon come mai ?

  8. LG Blog ha detto:

    Ciao Alessio, Non occupandoci della vendita diretta non abbiamo la possibilità di fornirti riferimenti precisi di punti vendita dove reperire la carta Zink 2.0
    Buona giornata dal Team Social LG Italia

  9. Pamela ha detto:

    buonasera, vorrei sapere se oltre a ios o android sono compatibili con windows phone. grazie

  10. LG Blog ha detto:

    Ciao Pamela, grazie per averci contattato. Ti confermiamo che LG Pocket Photo risulta compatibile con Android e Ios vedi http://www.lg.com/it/accessori-telefonia/lg-PD233
    Buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *