www.lg.com/it

How to. 5 domande e risposte sulla registrazione con la Smart TV

TV | 5 novembre 2013 753 commenti

 

Vi ricordate quando, per registrare una trasmissione TV, bisognava avere in casa le videocassette a nastro, le mitiche VHS? Residuati tecnologici. Poi vennero i registratori con DVD, poi quelli con hard disk incorporato. E adesso? Ora che abbiamo le Smart TV, i televisori intelligente, come possiamo videoregistrare? In questo post cercheremo di dare risposta a cinque delle domande più comuni.

LG Smart TV

 

1. Che caratteristiche deve avere il disco fisso?

È possibile collegare qualsiasi hard disk esterno con capacità tra i 40 Gb e 1 Tb. Il formato? NTFS o FAT32. Un accorgimento: colleghiamo alla TV un disco vuoto, perché sarà formattato in formato proprietario e perderemo tutto quello che vi era salvato.

 

2. Posso riprodurre i programmi registrati sul PC?

Proprio per quello che abbiamo scritto prima, ovvero che il televisore formatta il disco col proprio formato, questo non è compatibile con altri dispositivi. Quindi la risposta è no: non si può riprodurre le trasmissioni registrate con la Smart TV in un PC, così come in altri dispositivi.

 

3. Quali modelli di televisore permettono di videoregistrare?

Alcuni modelli di Smart TV non prevedono la funzione di registrazione. I modelli che lo permettono fanno parte di queste serie: 5+, 6+, 6++, 7, 8, 9 e 4K Ultra HD.

 

4. Quali contenuti è possibile registrare?

È possibile registrare solo le trasmissioni trasmesse sul digitale terrestre.

 

5. Si può registrare un canale mentre se ne vede un altro o con il televisore spento?

Non è possibile registrare un canale e vederne un altro; il sintonizzatore è uno solo ed è impegnato nella registrazione. Per quanto riguarda la seconda parte della domanda: si può registrare in qualsiasi momento, anche quando la TV è spenta.

753 Commenti a “How to. 5 domande e risposte sulla registrazione con la Smart TV”

  1. LG Blog ha detto:

    Ciao Loris, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di compilare il modulo che trovi al link http://www.lg.com/it/supporto/servizio-tecnico/prenota-riparazione
    Verrai contattato telefonicamente dal nostro Servizio Clienti per effettuare tutte le verifiche, fornirti suggerimenti utili e, nel caso, per organizzare l’intervento a domicilio da parte del tecnico specializzato di un Centro Assistenza autorizzato LG
    Buona giornata

  2. LG Blog ha detto:

    Ciao Enrico, grazie per il tuo commento. Una volta collegato lo hard disk è possibile accedere al canale TV che trasmette il programma che si vuole registrare e premere il tasto OK del telecomando e poi il pulsante ‘REC’ che appare sulla barra di avanzamento per avviare la registrazione immediata.
    Per la funzione Time Machine è possibile selezionare un programma per eseguire un promemoria o una registrazione programmata. E’ possibile selezionare una data, un’ora e un canale per eseguire una registrazione programmata. E’ possibile scegliere il programma dalla lista EPG oppure impostare manualmente date e orari
    Buona giornata

  3. LG Blog ha detto:

    Ciao Fabrizio, grazie per averci contattato. Potresti indicarci il modello di TV LG che stai utilizzando?
    A presto e buona serata

Lascia un Commento