www.lg.com/it

How to. 5 domande e risposte sulla registrazione con la Smart TV

TV | 5 novembre 2013 759 commenti

 

Vi ricordate quando, per registrare una trasmissione TV, bisognava avere in casa le videocassette a nastro, le mitiche VHS? Residuati tecnologici. Poi vennero i registratori con DVD, poi quelli con hard disk incorporato. E adesso? Ora che abbiamo le Smart TV, i televisori intelligente, come possiamo videoregistrare? In questo post cercheremo di dare risposta a cinque delle domande più comuni.

LG Smart TV

 

1. Che caratteristiche deve avere il disco fisso?

È possibile collegare qualsiasi hard disk esterno con capacità tra i 40 Gb e 1 Tb. Il formato? NTFS o FAT32. Un accorgimento: colleghiamo alla TV un disco vuoto, perché sarà formattato in formato proprietario e perderemo tutto quello che vi era salvato.

 

2. Posso riprodurre i programmi registrati sul PC?

Proprio per quello che abbiamo scritto prima, ovvero che il televisore formatta il disco col proprio formato, questo non è compatibile con altri dispositivi. Quindi la risposta è no: non si può riprodurre le trasmissioni registrate con la Smart TV in un PC, così come in altri dispositivi.

 

3. Quali modelli di televisore permettono di videoregistrare?

Alcuni modelli di Smart TV non prevedono la funzione di registrazione. I modelli che lo permettono fanno parte di queste serie: 5+, 6+, 6++, 7, 8, 9 e 4K Ultra HD.

 

4. Quali contenuti è possibile registrare?

È possibile registrare solo le trasmissioni trasmesse sul digitale terrestre.

 

5. Si può registrare un canale mentre se ne vede un altro o con il televisore spento?

Non è possibile registrare un canale e vederne un altro; il sintonizzatore è uno solo ed è impegnato nella registrazione. Per quanto riguarda la seconda parte della domanda: si può registrare in qualsiasi momento, anche quando la TV è spenta.

759 Commenti a “How to. 5 domande e risposte sulla registrazione con la Smart TV”

  1. LG Blog ha detto:

    Ciao Loris, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di compilare il modulo che trovi al link http://www.lg.com/it/supporto/servizio-tecnico/prenota-riparazione
    Verrai contattato telefonicamente dal nostro Servizio Clienti per effettuare tutte le verifiche, fornirti suggerimenti utili e, nel caso, per organizzare l’intervento a domicilio da parte del tecnico specializzato di un Centro Assistenza autorizzato LG
    Buona giornata

  2. LG Blog ha detto:

    Ciao Enrico, grazie per il tuo commento. Una volta collegato lo hard disk è possibile accedere al canale TV che trasmette il programma che si vuole registrare e premere il tasto OK del telecomando e poi il pulsante ‘REC’ che appare sulla barra di avanzamento per avviare la registrazione immediata.
    Per la funzione Time Machine è possibile selezionare un programma per eseguire un promemoria o una registrazione programmata. E’ possibile selezionare una data, un’ora e un canale per eseguire una registrazione programmata. E’ possibile scegliere il programma dalla lista EPG oppure impostare manualmente date e orari
    Buona giornata

  3. LG Blog ha detto:

    Ciao Fabrizio, grazie per averci contattato. Potresti indicarci il modello di TV LG che stai utilizzando?
    A presto e buona serata

  4. Nicola ha detto:

    Il mio TV è un LG 49uh603. Poiché manca la funzione Sound Sync Vireless, come si può gaurdare un programma, isolarsi e ascoltare in cuffia o auricolare senza fili? Grazie

  5. LG Blog ha detto:

    Ciao Nicola, grazie per averci contattato. Con il TV Ultra HD Smart 49UH603V puoi utilizzare esclusivamente cuffie o auricolari con cavo
    http://www.lg.com/it/tv/lg-43UH603V-tv-led
    Buona serata

  6. Piero ha detto:

    Premesso che ho una TV a LCD della Samsung ed un decoder MY SKY da circa due mesi ho il seguente problema su alcune registrazioni del digitale terrestre:
    1. ho registrato alcuni cartoni animati (gatto con gli stivali, l’era glaciale 3, ed altri) sul canale Mediaset Italia 1 la registrazione è avvenuta regolarmente ma la visione dopo 24 ore non era più disponibile. Mi speigo nel dettaglio:
    “su my SKY compare il titolo del film, ad es. il gatto con gli stivali, la durata e dunque l’impegno sulla memoria del decoder, l’informazione che è stata vista se la visione è stata effettuata, ad es. il giorno successivo, avvio la visione ma:
    1. lo schemo diventa blu
    2. il decoder si “imballa/blocca” posso solo spegnere la TV o, in altri casi, devo anche staccare l’alimentazione del decoder se voglio accedere a my sky”

    Mi è accaduto lo stesso problema su una registrazione di RAI 1 del Commissario Montalbano, su un Programma di RAI Storia e su un programma di FOCUS.

    Mi sono rivolto a SKY senza successo perchè sono l’unico con tale problema che interessa il digitale terrestre.

    Domande:
    1. è possibile che la TV emittente, RAI, Mediset, inseriscano un segnale che dopo 24 ore rendono la egistrazione inutilizzabile?
    2. come è possibile che ciò non sia noto?
    3. sono l’unico con tale problema?
    4. c’è un’altra spiegazione?

    Grazie.
    piero roccaro

  7. LG Blog ha detto:

    Ciao Piero, grazie per averci contattato. Non ci risulta che le emittenti televisive impostino un limite di tempo entro il quale poter usufruire delle registrazioni. Per l’anomalia che stai riscontrando ti consigliamo di contattare il produttore della tua TV
    Buona serata

  8. consuelo ha detto:

    ho un televisore philips ma non riesco a collegare il mio hard disk? come posso fare

  9. LG Blog ha detto:

    Ciao Consuelo, grazie per averci contattato. Gli hard disk possono essere collegati ai TV LG via USB. Non conosciamo le modalità di collegamento valide per gli altri brand
    Buon pomeriggio

Lascia un Commento