www.lg.com/it

How to. 5 domande e risposte sulla registrazione con la Smart TV

TV | 5 novembre 2013 705 commenti

 

Vi ricordate quando, per registrare una trasmissione TV, bisognava avere in casa le videocassette a nastro, le mitiche VHS? Residuati tecnologici. Poi vennero i registratori con DVD, poi quelli con hard disk incorporato. E adesso? Ora che abbiamo le Smart TV, i televisori intelligente, come possiamo videoregistrare? In questo post cercheremo di dare risposta a cinque delle domande più comuni.

LG Smart TV

 

1. Che caratteristiche deve avere il disco fisso?

È possibile collegare qualsiasi hard disk esterno con capacità tra i 40 Gb e 1 Tb. Il formato? NTFS o FAT32. Un accorgimento: colleghiamo alla TV un disco vuoto, perché sarà formattato in formato proprietario e perderemo tutto quello che vi era salvato.

 

2. Posso riprodurre i programmi registrati sul PC?

Proprio per quello che abbiamo scritto prima, ovvero che il televisore formatta il disco col proprio formato, questo non è compatibile con altri dispositivi. Quindi la risposta è no: non si può riprodurre le trasmissioni registrate con la Smart TV in un PC, così come in altri dispositivi.

 

3. Quali modelli di televisore permettono di videoregistrare?

Alcuni modelli di Smart TV non prevedono la funzione di registrazione. I modelli che lo permettono fanno parte di queste serie: 5+, 6+, 6++, 7, 8, 9 e 4K Ultra HD.

 

4. Quali contenuti è possibile registrare?

È possibile registrare solo le trasmissioni trasmesse sul digitale terrestre.

 

5. Si può registrare un canale mentre se ne vede un altro o con il televisore spento?

Non è possibile registrare un canale e vederne un altro; il sintonizzatore è uno solo ed è impegnato nella registrazione. Per quanto riguarda la seconda parte della domanda: si può registrare in qualsiasi momento, anche quando la TV è spenta.

705 Commenti a “How to. 5 domande e risposte sulla registrazione con la Smart TV”

  1. LG Blog ha detto:

    Ciao Lucia, grazie per averci contattato. Prova a formattare via PC lo hard disk in NTFS per poi ricollegarlo allo Smart TV LG 55LA660S e testare una registrazione
    Buon pomeriggio

  2. Barby ha detto:

    Salve ho una smart tv LG mod.55LH630V. Vorrei comprare un hard disk e il modello che mi interessa indica queste caratterische: HDD usb 3 1tb. Vorrei sapere se il mio smart tv ha il filesystem NTFS e se questo hard disk che ho visto andrebbe bene per la mia smart tv.Grazie.

  3. LG Blog ha detto:

    Ciao Barby, grazie per averci contattato. Le due porte USB del TV LG 55LH630V sono 2.0
    Ti consigliamo, pertanto, di procurarti un hard disk USB 2.0
    La capacità di 1TB, invece, risulta adeguata
    Buon pomeriggio e buon weekend

  4. LG Blog ha detto:

    Ciao Marco, grazie per averci contattato. La chiavetta USB non è lo strumento ideale per la registrazione per via delle ‘dimensioni’ della registrazione e per la durata dei file. La chiavetta è più pensata per il trasferimento rapido di dati e non per funzioni di archiviazione che durano nel tempo. E’ proprio per questo motivo che LG ha deciso che lo hard disk sia lo strumento più adatto alla registrazione
    Buon pomeriggio e buon weekend

  5. LG Blog ha detto:

    Ciao Enrico, grazie per averci contattato. Assicurati che in Impostazioni avanzate, nella sezione Canali, sia presente la voce ‘Avvio automatico MHP’ e che sia settata su ‘attiva’.
    Dopodiché verifica la possibilità di accedere a Premium Play tramite app oppure tramite canale 310 del Digitale Terrestre
    Buon pomeriggio

Lascia un Commento