www.lg.com/it

Vi presentiamo i tre supereroi dell’immagine!

TV | 31 gennaio 2014 COMMENTA

 

Vi siete mai chiesti perché i televisori LG hanno una qualità dell’immagine inconfondibile? È merito di tre supereroi dell’immagine: IPS, Nano Full LED e Panel FPR 3D. Ve li presentiamo!

LG TV immagine

 

Qualità IPS

La tecnologia IPS ha moltissimi vantaggi. Prima di tutto garantisce più brillantezza e contrasto, uniti all’uniformità della temperature del colore. LG ha messo a punto dei test di calibrazione del colore per garantire una resa più precisa. Con schermi sempre più grandi e con la possibilità di riprodurre contenuti 3D, è indispensabile che l’utente possa vedere le immagini, nella loro interezza, da qualsiasi angolazione. La tecnologia IPS lo permette, anche se chi guarda è in piedi o sdraiato: l’immagine è perfettamente visibile fino a 178 gradi in orizzontale e in verticale!

IPS garantisce anche immagini nitide, che evitano l’affaticamento della vista. Anche il continuo e rapidissimo refresh delle immagini permette una visione più comoda, anche di film d’azione e spettacoli sportivi. Infine, IPS è una tecnologia “ECO-friendly”: la luce è emessa attraverso LED ad alta efficienza, che permettono di ridurre considerevolmente il consumo di energia.

 

NANO Full LED

Nano Full LED è la combinazione di Full LED con Nano Lighting Technology: il suo sistema di retroilluminazione si contraddistingue dalla quantità di LED immersi nell’intera superfice del pannello. Più luminosità, più contrasto, in uno spessore veramente ridotto. Grazie poi alla tecnologia TrueMotion, la stabilizzazione delle immagini annulla la sfocatura del movimento e migliora la qualità di visione da ogni angolazione. La funzione Micro Pixel Control aumenta ulteriormente la precisione dell’immagine, garantendo neri più profondi e bianchi più brillanti. Immagini perfette anche in sequenze di rapido movimento sono garantite dal sistema Motion Clarity Index 1000.

 

Panel FPR 3D

Avete provato il 3D ma avete riscontrato qualche problema, come il mal di testa? Allora dovete assolutamente provare i pannelli LG FPR 3D di LG: eliminano le principali cause che provocano quel fastidioso effetto collaterale. FPR, che sta per “Film-type Patterned Retarder” ed è una tecnologia esclusiva di LG, è un filtro che elimina lo sfarfallio e non affatica gli occhi. Permette inoltre di utilizzare occhiali no-stress, senza batteria né onde elettromagnetiche.

Lascia un Commento