www.lg.com/it

Altre 10 cose da sapere su LG G3

Telefonia | 5 giugno 2014 6 commenti

 

Lo scorso 27 maggio, durante un evento mondiale, LG ha presentato il successore del grande LG G2: LG G3, nome in codice D855. Subito, in modo virale, si sono diffuse in Rete le immagini e soprattutto le caratteristiche principali del nuovo gioiello: display da 5,5 pollici, risoluzione Quad HD (quattro volte l’HD!), batteria da 3.000 mAh, fotocamera da 13 Megapixel, l’autofocus con il laser e lo stabilizzatore OIS+, la finitura metallic skin, tasti posteriori, la nuova interfaccia con le funzioni Smart Keyboard (che impara dalle abitudini dell’utente e permette di regolare l’altezza della tastiera), Smart Notice (l’assistente personale) e Smart Security (il telefono è protetto con Knock Code, condivisione sicura e controllo remoto in caso di smarrimento o furto).

LG G3


In questo post, invece, vogliamo puntare i fari su altre 10 caratteristiche che fanno del G3 un prodotto straordinario.

1. Il display di LG G3 vanta una superficie attiva di 76,4%.

2. Scattare fotografie con LG G3 è semplicissimo: invece di mettere a fuoco il soggetto in modalità Anteprima e poi premere sul pulsante di scatto, basta toccare il soggetto a fuoco per far scattare simultaneamente l’otturatore.

3. La fotocamera frontale (da 2,1 Megapixel) presenta un sensore di immagine più grande e un’apertura più ampia per un maggiore sensibilità.

4. Per scattare i selfie si possono usare anche i gesti: quando si è pronti a scattare, basta semplicemente stringere la mano a pugno. In tal modo inizia il conto alla rovescia (di tre secondi).

5. I video vantano una qualità audio superiore grazie a microfoni multipli in grado di misurare l’ambiente per identificare il livello audio ottimale.

6. Lo speaker integrato da 1W con Boost AMP permette di godere di musica e video con suoni più ricchi e toni più chiari, senza distorsioni.

7. Il design di G3 è caratterizzato da un arco ergonomico e il profilo laterale sottile. Questo consente una presa estremamente confortevole per l’utilizzo con una sola mano. I colori disponibili? Metallic Black, Silk White e Shine Gold.

8. E’ possibile dotare LG G3 del nuovissimo accessorio QuickCircleTM, cover disponibile in cinque colori che permette un rapido accesso alle funzioni più utilizzate.

9. Sempre dal punto di vista degli accessori, LG ha messo a punto anche Tone InfinimTM (HBS-900), cuffie stereo Bluetooth sviluppate in collaborazione con Harman Kardon.

10. Altra grande novità: LG G3 può essere ricaricato grazie al caricabatteria wireless: compatto, pieghevole e ottimizzato per una trasportabilità semplificata.

 

6 Commenti a “Altre 10 cose da sapere su LG G3”

  1. vinciann scrive:

    Complimenti LG, questo è un dispositivo a cui certamente dedicheremo molta attenzione. molte delle nuove funzioni sono innovative e soprattutto utili.

  2. LG Blog scrive:

    Grazie mille Vinciann per averci scritto. :-)
    E grazie mille per i complimenti!
    Continua a seguirci sul Blog e sugli altri canali social di LG.
    Buona giornata dal Team social LG Italia

  3. Devo ancora vederlo, ma sembra proprio un bel device! Dopo LG G2 e Nexus 5 (che uso al momento), questo G3 sembra convincere proprio!

  4. LG Blog scrive:

    Grazie Matteo!
    Ci fa molto piacere ricevere un così bel riscontro 😉
    Continua a seguirci sul Blog di LG Italia e su altri canali social di LG per essere sempre aggiornato su tutte le novità dal mondo LG.
    Buona giornata dal Team social LG Italia

  5. edoardo81 scrive:

    un saluto a tutti !!sapete quali sono i modelli di smart tv compatibili con lg g3?

  6. LG Blog scrive:

    Caro Edoardo,
    innanzitutto grazie mille per averci scritto :-).
    Potresti spiegarci meglio a cosa ti riferisci?
    Grazie ancora e buona giornata dal Team Social LG Italia

Lascia un Commento