www.lg.com/it

Ecco a voi LG G Watch, l’orologio Smart

Telefonia | 16 giugno 2014 COMMENTA

 

Qualcuno potrebbe pensare che gli orologi, ora che tutti i nostri device ci svelano l’ora, siano diventati più un vezzo che uno strumento utile. Vero fino a un certo punto: anche gli orologi si stanno evolvendo. Non sono più solo quel quadrante che mostra lancette o numeri in digitale: stanno diventando intelligenti. Smart, si dice di questi tempi. Smart come il nuovo LG G Watch powered by Android Wear™.

LG G Watch

Domanda che vi sta ronzando in testa: ma c’è davvero bisogno di un altro strumento Smart da portarsi appresso? Sì, l’esigenza esiste: basti pensare a chi vuol essere sempre online senza dover estrarre il device continuamente dalla tasca o dalla borsa; come controllare le notifiche, i messaggi ricevuti, le chiamate perse e così via al volo. 

Per questo LG ha creato LG G Watch: un orologio intelligente che, oltre a mostrare l’ora, permette di essere sempre online. Il prodotto monta l’innovativo Android Wear, la versione del sistema operativo di Google per i device indossabili. Questo si compone di due sezioni fondamentali: quella per ricevere le notifiche e informazioni contestuali (grazie a Google Now) e un’altra per chiedere informazioni o impartire comandi vocali. In concreto, tutte le volte che si riceve una chiamata, un messaggio di chat in Hangout o una email, è possibile averne immediata notifica grazie appunto all’orologio. D’altra parte l’integrazione con Google Now permette di avere sempre sott’occhio il meteo, eventuali voli, gli ultimi risultati della squadra del cuore.

Nel breve video che segue, realizzato da Google, potete farvi un’idea di che cos’è il sistema Android Wear:

https://www.youtube.com/watch?v=QrqZl2QIz0c

 

Lascia un Commento