Optimagazine promuove la batteria di LG G3 – anche dopo l’aggiornamento Lollipop!

Accessori telefonia, Mobile, Serie G, Smartphone| 2 minuti

 

Il sito Optimaitalia.com ha condotto un test interessante su LG G3, smartphone dell’anno 2014 e pluripremiato anche nell’anno nuovo. Tra le caratteristiche più interessanti di questo telefono c’è sicuramente la batteria: i 3000 mAh e la densità di energia altissima permettono di soddisfare le esigenze lavorative e di divertimento di tutto, durante tutta la giornata (senza contare che è rimovibile).

LG G3 batteria

 Spesso ci si pone però questa domanda: le prestazioni saranno le stesse anche dopo l’aggiornamento al nuovo sistema operativo Android? La risposta arriva proprio da Optimaitalia.com. “È trascorsa esattamente una settimana da quando ho portato a termine l’installazione dell’aggiornamento Android Lollipop. […] Dopo circa cinque cicli di ricariche credo di aver un primo bagaglio di esperienze per poter parlare con un minimo di autorevolezza della durata della batteria per il modello post update”. Ed ecco il verdetto: “Ad oggi ritengo che l’autonomia del dispositivo non sia andata incontro a particolari novità in seguito al download di Lollipop. Con uso normale dello smartphone, infatti, la batteria durava un giorno e mezzo con Android Kit Kat e dura un giorno e mezzo (o poco meno) con Android Lollipop”. Test superato, quindi!

Last modified: 14 aprile 2017

2 Responses to :
Optimagazine promuove la batteria di LG G3 – anche dopo l’aggiornamento Lollipop!

  1. Gloria ha detto:

    DELUSISSIMA.
    Se non avessi già dato ad altri il mio G2 sarei tornata indietro immediatamente.
    Lo trovo lentissimo, non supporta alcune semplici app, la tastiera è pessima la batteria dura meno del mio vecchio g2.
    Non avrei mai creduto di criticare un LG dato che li amo profondamente, ma questo ha veramente deluso ogni mia aspettativa.
    Peccato me lo debba tenere a lungo

    G.

  2. LG Blog ha detto:

    Ciao Gloria, grazie per averci contattato. Hai provato ad aggiornare il software del tuo G2. Un aggiornamento può dare una bella ‘rinfrescata’ al tuo smartphone. Anche se non trovi nuovi aggiornamenti disponibili ti consigliamo di di salvare tutti i dati che non vuoi vadano persi, magari collegando il G3 ad un PC Dopo il backup puoi entrare nelle Impostazioni e selezionare Backup e ripristino > Ripristino dati di fabbrica
    Buon pomeriggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *