www.lg.com/it

La fotocamera di LG G4 farà impazzire anche i fotografi professionisti

Telefonia | 4 maggio 2015 3 commenti

 

Il nuovo top di gamma LG G4 ha diverse caratteristiche all’avanguardia, in termini di tecnologia (dal display IPS Quantum alla batteria rimovibile da 3.000 mAh, dal processore Qualcomm Snapdragon 808 X10 LTE alla nuova user experience UX 4.0) e design (come non notare l’elegante finitura in pelle artigianale?). Ma un componente, su tutti, è il fiore all’occhiello del nuovo smartphone LG: la fotocamera posteriore.

LG G4 - focus fotocamera

Nel video che segue, il fotografo Colby Brown racconta le prime impressioni dopo averla provata e spiega perché un professionista la può usare come strumento di lavoro. Colby fa notare che la nuova fotocamera da 16 Megapixel del G4 permette di scattare bellissime immagini, anche in difficili condizioni di luminosità. Per diversi motivi. Prima di tutto per l’apertura focale da 1.8, che consente all’80% di luce in più rispetto al predecessore LG G3. LG ha inoltre migliorato le performance in penombra con lo stabilizzatore ottico di nuova generazione (OIS 2.0). Altra caratteristica della fotocamera del LG G4 particolarmente amata, anche dai fotografi come Colby: la possibilità di scattare foto professionali grazie alla modalità Manuale, per controllare direttamente messa a fuocotempo di esposizioneISOcompensazione dell’esposizione e bilanciamento del bianco di ogni scatto. Sempre per mandare in brodo di giuggiole i fotografi pro, G4 permette di salvare ogni foto in formato RAW, oltre che JPEG, per una maggior accuratezza nella post-produzione.

Come se non bastasse, la fotocamera di G4 è accompagnata da un sensore CSS (Color Spectrum Sensor) – il primo di questo tipo a essere introdotto su uno smartphone – che migliora l’accuratezza dei colori rilevando con la massima precisione i valori RGB della luce ambientale, oltre alla luce infrarossa riflessa dagli oggetti inquadrati. Il sensore CSS utilizza queste informazioni per adattare il bilanciamento del bianco e il flash della fotocamera, scattando così immagini estremamente realistiche.

3 Commenti a “La fotocamera di LG G4 farà impazzire anche i fotografi professionisti”

  1. Christian ha detto:

    Lo avevo giá visto gran bel video 🙂

  2. daniele ha detto:

    non riesco più a scattare foto durante la registrazione di un video perchè l’icona della fotocamera non viene più mostrata. AIUTO

  3. LG Blog ha detto:

    Ciao Daniele, grazie per averci contattato. Ti suggeriamo di salvare tutti i dati che non vuoi vadano persi, magari collegando il G4 ad un PC. Dopo il backup puoi entrare nelle Impostazioni e selezionare Backup e ripristino > Ripristino dati di fabbrica
    Buon pomeriggio

Lascia un Commento