www.lg.com/it

La nuova Tivù la Guida: le novità dell’app versione 2.0

TV | 18 settembre 2015 COMMENTA

Tivù S.r.l., la società che gestisce Tivùsat e Tivùon, ha presentato la versione rinnovata e arricchita di nuove funzionalità di Tivù la Guida, l’applicazione per visualizzare il palinsesto dei programmi TV. Il nuovo software, scaricabile su Android e iOS, consente di poter scoprire il palinsesto di tutti i canali del digitale terrestre e della piattaforma Tivùsat e, in più, di poter ricevere suggerimenti personalizzati, orientati sui gusti personali; consente di gestire i canali preferiti e di cercare in modo più approfondito vari contenuti, anche per categoria. Scopriamo di più.

Tivù la Guida

La nuova sezione La Mia Tivù

La principale novità è la sezione La Mia Tivù che ti offre la possibilità di creare il tuo palinsesto personale, scegliendo canali preferiti e proponendoti anche suggerimenti, grazie a un sistema di recommendation intelligente, che impara a conoscere i tuoi gusti. Come funziona? Devi registrarti e potrai creare il tuo profilo televisivo rispondendo a un semplice questionario.

Tutte le novità della nuova versione

Quali sono le novità della nuova versione? Il fulcro è La Mia Tivù e prevede:

– Palinsesto dei canali preferiti con sezione “Ora in onda per te” e “Stasera in tv per te”

– Le sezioni “Ora in onda” e “Stasera in tv per te” accessibili direttamente dagli highlights nella home

– Scelti per te: una serie di suggerimenti sui programmi ideali per te, basati sulle informazioni immesse nel profilo televisivo

– Canali preferiti: una lista di propri canali preferiti da visualizzare rapidamente

– Programmi Preferiti: il palinsesto settimanale dei programmi tv preferiti

– Cerca: una funzione utilissima per cercare i programmi usando una parola chiave oppure attraverso filtri che si basano sui generi tv (film, fiction, sport, serie tv, ecc.)

Sono stati migliorati alcuni servizi già presenti nella precedente versione come Diretta, che trasforma il proprio device in un vero schermo tv mobile, e la compatibilità della funzione Telecomando, ora accessibile su diverse Smart TV, ovviamente con LG in prima linea.

Ma che cos’è Tivù?

Tivù S.r.l. è una società costituita nel 2008 con il duplice obiettivo di promuovere la diffusione dell’offerta televisiva gratuita sul territorio nazionale e lanciare Tivùsat, la prima piattaforma digitale satellitare gratuita, che conta su 2,4 milioni di smartcard attivate, per 1 milione e 910 mila famiglie, pari all’8% del totale. Offre 68 canali televisivi (nazionali e internazionali), molti in qualità HD.

Leggi anche “Tivù la Guida: la nuova app per decidere che cosa guardare sui televisori LG” per rimanere sempre aggiornato!

Sempre più funzionalità di prima qualità per il tuo Smart TV LG. Desideri acquistarne una? Esplora tutto il catalogo per trovare il modello perfetto per te http://www.lg.com/it/tv

Lascia un Commento