www.lg.com/it

TV LG certificati Tivùsat: guarderai Mediaset e Sky senza problemi

TV | 24 settembre 2015 32 commenti

Lo scorso 7 settembre, Mediaset ha deciso di criptare la programmazione ricevuta via satellite sulla piattaforma Sky, ma se nel tuo salotto hai un TV LG certificato tivùsaHD + cam tivùsatHD potrai vedere sempre tutti i contenuti dei canali FREE trasmessi sul satellite grazie alla tessera tivùsat. Non solo: se non vuoi perderti anche l’offerta Sky potrai collegare senza problemi e con estrema facilità un eventuale decoder pay per il massimo della scelta.

TV LG 55EC930V

La decisione di Mediaset

Mediaset ha “spento” le trasmissioni dei propri canali su Sky dallo scorso 7 settembre criptando Canale Cinque, Italia uno e Retequattro. Tuttavia, tutte le reti gratuite Mediaset rimangono perfettamente visibili anche via satellite grazie al servizio TivùSat. Non è richiesto alcun abbonamento, non bisogna modificare l’orientamento della parabola e si può utilizzare il medesimo telecomando del TV. Inoltre potrai collegare al TV anche il decoder Sky attraverso l’apposito ingresso del cavo satellitare, così da avere tutta la programmazione a tua completa disposizione. In alternativa, si possono collegare due decoder al medesimo ingresso tramite un accessorio chiamato splitter che fa da sdoppiatore.

La certificazione tivùsatHD e cam tivùsatHD

Grazie ai TV LG certificati tivùsatHD + Cam tivùsatHD, tra cui il modello LG EC930V che vedi nell’immagine, avrai un supporto già predisposto a ricevere la programmazione in modo nativo, rendendo tutto ancora più semplice. Di cosa stiamo parlando? Di un tuner satellitare integrato per accedere direttamente alla piattaforma satellitare gratuita italiana per la televisione digitale satellitare, con tanto di supporto canali HD come Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai Sport 1, Arte, Super Tennis e KBS World. La Cam tivùsatHD acquistabile separatamente è la migliore soluzione per poter visualizzare gratuitamente i canali del digitale terrestre nel caso in cui la tua abitazione si trovasse in zone in cui la copertura del segnale terrestre potrebbe non essere ottimale.

Come collegare il TV a TivùSat? 

Collegare il TV alla piattaforma TivùSat è semplicissimo: la parabola deve essere orientata sul satellite Hot Bird 13° est di Eutelsat e, grazie al tuner già integrato nei TV LG certificati tivùsaHD + Cam tivùsatHD, non dovrai acquistare altri decoder perché il televisore avrà già tutta la tecnologia necessaria. Nella confezione della Cam tivùsatHD troverai, inoltre, una smartcard tivùsat da attivare che funge da “chiave d’accesso” alla piattaforma, mentre per i contenuti a pagamento rimane necessaria la sottoscrizione di un abbonamento. Tutto semplice e immediato!

Per maggiori informazioni visita l’area clienti di Tivùsat.

Scopri invece tutta l’offerta completa dei TV LG.

32 Commenti a “TV LG certificati Tivùsat: guarderai Mediaset e Sky senza problemi”

  1. PIERLUIGI ha detto:

    buongiorno ragazzi, aiutatemi vi prego, ho un 49lf6807 acquistato da poco, ho comprato la cam con tessera tv sat, è andato tutto bene finoa una settimana fa, poi la tv ha perso i canali satellitari (e tvsat) e mo dice assenza di segnale o a volte segnale criptato, ho provato a cambiare tessra e cam, ma niente, il problema non è li, credo che si sia mosso qualcosa nelle impostzioni del tv… ho fatto già un reset di fabbrica ma il problema non si è risolto) mi potete aiutare? grazie

  2. LG Blog ha detto:

    Ciao Pierluigi, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di aggiornare il software del tuo TV LG 43LF590V e poi testare nuovamente i canali satellitari. Se il TV è connesso a internet puoi aggiornare selezionando, da Menu: Impostazioni avanzate > Generale > Informazioni sulla TV > Controlla Aggiornamenti.
    A completamento dell’aggiornamento è ideale anche effettuare un nuovo reset di fabbrica selezionando Impostazioni > Generale > Ripristina condizioni di fabbrica.
    Buona giornata

  3. Davide ha detto:

    Sera ragazzi ho acquistato ieri un lg 43lf54 con satellite integrato e ho un problema di sintonizzazione dei canali mediaset e poi non li trovo in sequenza come posso fare?

  4. LG Blog ha detto:

    Ciao Davide, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di effettuare una nuova sintonizzazione dei canali satellitari assicurandoti di selezionare le coordinate consigliate dal fornitore del servizio via satellite (CAM o decoder)
    Buona giornata

  5. eddy ha detto:

    Buongiorno, ho un tv LG 55uf68 collegato con sky (MYsky) ho acquistato una CAM tivusat HD.
    Vorrei vedere gli europei di calcio in 4k.
    Quando inserisco la cam il tv la rileva ma non si avvia nulla, il messaggio che appare è “nessun segnale”
    Utilizzo un ripartitore il segnale arriva perfettamente su sky.
    Qualcuno mi ha detto che dovrei modificare i parametri dell’antenna (SCR) se è cosi, dove trovo il menu per entrare in programmazione?
    Confido in una vostra risposta risolutiva!
    Grazie.

  6. LG Blog ha detto:

    Ciao Eddy, grazie per averci contattato. Al fine di identificare l’esatto modello di TV LG che stai utilizzando, puoi indicarci la sigla completa?
    A presto e buon pomeriggio

  7. Claudio Alberti ha detto:

    Buongiorno,
    ho appena acquistato un LG EF950V e sto cercando di usare la mia card Tivusat con CAM certificato, ma non riesco a sintonizzare altri canali che Rai 1, 2 e 3 HD.
    La card funzionava con il decoder Tivusat, adesso vorrei usare il decoder integrato nel TV.
    grazie
    Claudio

  8. C ha detto:

    Buongiorno, ho acquistato un lg 42ub820v. Ho sintonizzato i canali satellitari per poter visualizzare rai 4k. La CAM TivùSat è già integrata nel modello TV o va acqustato separatamente?
    Grazie

  9. LG Blog ha detto:

    Ciao Claudio, grazie per averci contattato. Ti suggeriamo di verificare che le impostazioni satellitari siano corrette per il tuo impianto. Ti suggeriamo anche di contattare TivùSat per verificare se la card che stai utilizzando è effettivamente compatibile al 100% con la cam certificata che hai inserito nel TV OLED LG
    Buona serata

  10. LG Blog ha detto:

    Ciao C, grazie per averci contattato. La CAM TivùSat non è integrata nei TV, è necessario acquistarla a parte. Ti segnaliamo che il codec HEVC del TV 42UB820V funziona a 30p. Ciò non raggiunge, ad esempio, gli standard richiesti da TivùSat per la visione in 4K delle partite degli Europei.
    Buona serata

  11. Elisa ha detto:

    Buona sera,
    Ci hanno regalato un tv lg 43uf6407, abbiamo visto tvsat fino ad ieri adesso abbiamo cambiato la cam in una in hd e non vediamo più nessun canale di tvsat….rileva il modulo ci ma non fa vedere niente, se la cam è inserita la ricerca automatica non trova nessun canale, sia su antenna che su satellite….ho già aggiornato il software 03.10.60 e rimpostato le impostazioni di fabbrica ma niente….
    Grazie

  12. Antonio ha detto:

    CIAO SONO ANTONIO, ESPONGO IL MIO PROBLEMA, HO COMPRATO UN LG 55UH600V, PER VEDERE L’EUROPEO IN 4K, HO COMPRATO UNA CAM CON RELATIVA CARD BOLLINO ORO, AVENDO UNA PARABOLA CON OTTIMA RICEZIONE DEL SEGNALE PARI 94/93 MI DICE SEMPRE ASSENZA DI SEGNALE VI CHIEDO CORTESAMENTE UN CONSIGLIO CHE DEVO FARE PER VEDERE TVSAT ?

  13. vincenzo ha detto:

    Ciao

    ho acquistato da poco un tv lg 49uh650 e sono abbonato sky , volevo cortesemente sapere se acquisto cam tivùsatHD posso utilizzare attuale scheda inserita nel decoder sky ?

    grazie

  14. LG Blog ha detto:

    Ciao Elisa, grazie per il tuo commento. Considerando che la situazione non è cambiata nonostante l’aggiornamento del software e il reset di fabbrica, possiamo ritenere che l’anomalia non sia imputabile al TV. Hai provato a contattare TivùSat per verificare eventuali problematiche relative alla tessera?
    Buona giornata

  15. LG Blog ha detto:

    Ciao Antonio, grazie per averci contattato. Il TV LG UHD 55UH600V rientra tra i modelli compatibili per la visione dei contenuti di TivùSat in 4K. Ti consigliamo di aggiornare il software del tuo TV LG 55UH600V e poi riprovare a sintonizzare il canali di TivùSat. Se il TV è connesso a internet puoi aggiornare selezionando, da Menu: Impostazioni > Generale > Informazioni sulla TV > Controlla Aggiornamenti.
    A completamento dell’aggiornamento è ideale anche effettuare un reset di fabbrica selezionando Impostazioni > Generale > Ripristina condizioni di fabbrica.
    Ti suggeriamo di procedere con il reset anche se non trovi aggiornamenti disponibili
    Buona giornata

  16. LG Blog ha detto:

    Ciao Vincenzo, grazie per averci contattato. La Cam di TivùSat richiede una tessera specifica
    Buon pomeriggio

  17. Domenico ha detto:

    Salve. Ho un televisore LG 42 LA660S e volevo vedere la tv con Tivùsat. Ho acquistato una Smart Cam TivùSat della TeleSystem con Smart Card HD Oro, l’ho inserita nel televisore e l’ho attivata. Quando vado a fare la ricerca canali non c’è segnale dalla parabola. Il cavo è lo stesso che collegavo sul decoder di Sky, e li il segnale me lo dava. Sulla tv il segnala è pari a 0. Ricollegando il cavo al decoder Sky, il segnale c’è. Ho già provato a cercare aggiornamenti sia per la Cam che per la tv, ma non ce ne sono. Che posso fare?

  18. LG Blog ha detto:

    Ciao Domenico, grazie per averci contattato. Ti suggeriamo di spostare il cavo sull’uscita Legacy della parabola e, in seguito, a effettuare una nuova sintonizzazione dei canali
    Buon pomeriggio

  19. Enrico biccarino ha detto:

    Ho acquistato un tv. LG 26″MT 4’5UF. CHE TIPO DI CAM DA INSERIRE NEL SISTEMA INTEGRATO?.

  20. LG Blog ha detto:

    Ciao Enrico, grazie per averci contattato. Potresti verificare la sigla esatta del tuo Monitor TV LG?
    A presto e buon pomeriggio

  21. Francesco ha detto:

    Salve, ho acquistato un LG 43LH510V-ZE, purtroppo i canali mediaset non me li trova, devo axquistare una CAM e mettere una scheda? Se si mi date informazioni dettagliate? Grazie

  22. LG Blog ha detto:

    Ciao Francesco, grazie per averci contattato. Se ti riferisci ai classici canali Mediaset e non a quelli Premium ti consigliamo di eseguire un reset seguendo il percorso HOME > Impostazioni > Generale > Ripristina impostazioni iniziali
    L’ultima fase del reset consiste proprio in una nuova sprogrammazione automatica a seguito della quale potrai verificare la sintonizzazione dei canali Mediaset
    Buon pomeriggio

  23. Roberto ha detto:

    Salve,
    ho acquistato una Cam HD tivúsat con tanto di tessera tivúsat, io posseggo un TV LG OLED modello
    55EC935V, acquistato in Francia, poiché vivo all’estero. Purtroppo, scopro solo dopo l’acquisto, che il TV con é compatibile tivúsat, me lo confermate? Soluzioni alternative? Decoder esterno? Nessun aggiornamento software disponibile?
    Grazie in anticipo!
    Roberto.
    Cordiali Saluti

  24. LG Blog ha detto:

    Ciao Roberto, grazie per il tuo commento. Ti confermiamo che i TV di importazione non sono certificati per TivùSat. Hai comunque provato ad inserire la CAM con la tessera?
    Buon pomeriggio

  25. Davide ha detto:

    Ho un lg tv web OS TV UF6807 ho problemi di ricezione sui canali premium e mediaset, dopo innumerevoli tentativi e controlli mi ha detto che potrebbe essere la tv nn aggiornata. La mia versione software è 04.25.10 ce ne sono più recenti? Oppure?

  26. LG Blog ha detto:

    Ciao Davide, grazie per averci contattato. Per quanto riguarda gli Smart TV non abbiamo informazioni in merito alle versioni software e firmware degli Smart TV. Per essere certo di avere sempre a disposizione la versione più recente ti consigliamo di impostare gli aggiornamenti automatici
    Buon pomeriggio

  27. Riccardo Meneghelli ha detto:

    Buongiorno, ho acquistato da poco una tv LG 43LH510V EU e vorrei vedere i canali tivusat….la TV è compatibile ? è sufficiente la tessera o ho bisogno anche della CAM? Grazie

  28. LG Blog ha detto:

    Ciao Riccardo, grazie per il tuo commento. I TV di importazione non sono certificati TivùSat per cui non possiamo garantire la piena compatibilità con il servizio. Anche i 43LH510V distribuiti da LG, comunque, non sono certificati TivùSat
    Buon pomeriggio

  29. norbert ha detto:

    ciao
    ho acquistato un tv lg 49UH8507 EU,e compatibile alla visione tivusat
    grazie

  30. LG Blog ha detto:

    Ciao Norbert, grazie per averci contattato. I TV LG di distribuzione europea non sono certificati TivùSat. Non possiamo pertanto garantirti la piena funzionalità del servizio. Ad esempio, i canali TivùSat non seguiranno l’ordinazione canonica e la relativa visualizzazione risulterà differente
    Buona giornata

  31. Giuseppe ha detto:

    Salve, perché il mio lg con cam tvsat compatibile e funzionante perfettamente, non mi mette i canali i fila di tvsat e li devo andare a cercare tra i mille canali memorizati, i decider esterni tvsat facendo una semplice ricerca li mettono già in ordine, mi aiutate grazie

  32. LG Blog ha detto:

    Ciao Giuseppe, grazie per averci contattato. Potresti indicarci a quale modello di TV LG fai riferimento?
    A presto e buona giornata

Lascia un Commento