LG Wine Smart, classico smart per genitori e nonni

Mobile, Smartphone| 2 minuti

 

Trovare un cellulare dedicato a genitori e nonni non è semplice perché serve un giusto mix tra design, hardware e funzionalità. Da una parte è necessaria una presa ergonomica con tasti grandi e dall’altra un’interfaccia semplice da utilizzare, che non tralasci la sicurezza. E se si volessero anche applicazioni, giochi e funzioni tipiche degli smartphone moderni? La risposta è LG Wine Smart!

LG-21.10-Wine-[2]

 

Classico fuori, smart dentro

LG Wine Smart è un cellulare unico nel suo genere perché si dedica a una precisa tipologia di utenti alla ricerca di un modello semplice, ma non troppo essenziale. È davvero ideale per un pubblico maturo che si avvicina per la prima volta (e con grande curiosità!) al mondo degli smartphone e di Android. Classico fuori, ma smart dentro, LG Wine Smart è un telefono con design a conchiglia che consente l’input sia attraverso l’ampio schermo touchscreen da 3.2 pollici sia dalla tastiera fisica con tasti ampi e ben distanziati tra loro.

 

Completamente personalizzabile

Per chi preferisce utilizzare i tasti per muoversi nei menu, LG Wine Smart è la scelta perfetta perché permette di selezionare icone, avviare applicazioni e sfogliare pagine web in modo semplice. Di più: attraverso i pulsanti di selezione rapida sarà velocissimo selezionare rubrica, fotocamera, messaggi e funzione preferita programmabile. Per la massima sicurezza dell’utente c’è la funzione Safety Care per avere un contatto diretto con i propri cari in caso di emergenza. Come funziona? Invia messaggi automatici o la propria posizione ai contatti predefiniti, per un soccorso tempestivo. Sarà possibile inoltre impostare un menu semplificato molto chiaro da leggere e immediato da usare, nel caso in cui non si abbia grande esperienza con gli smartphone.

 

Hardware moderno

Ma LG Wine Smart conta su componenti moderne e competitive: processore quad-core, memoria espandibile, doppia fotocamera digitale, navigazione ultraveloce in 4G e sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop per scaricare tutte app e giochi. Ecco l’elenco delle caratteristiche tecniche in dettaglio:

– CPU: Quad-Core Qualcomm Snapdragon 210 da 1.1GHz

– Display: touch 3.2 pollici HVGA (480 x 320)

– Memoria: 4GB espandibile / 1GB RAM

– Fotocamera: 3MP posteriore e VGA anteriore

– Batteria: 1.700mAh removibile

– Sistema Operativo: Android 5.1.1 Lollipop

– Dimensioni: 117.7 x 58.7 x 16.6mm

– Peso: 143g

– Rete: 4G LTE / HSPA+ 42Mbps (3G)

– Connettività: Wi-Fi 802.11 b, g, n / Bluetooth 4.1 / USB 2.0

– Colori: Blue Navy / Wine Red

 

Guarda anche la videorecensione di LG Wine Smart per scoprire dalla voce di Raffaele Cinquegrana, Mobile Product Portfolio Manager di LG Italia, tutti i segreti di questo nuovo smartphone.

E se ti abbiamo incuriosito, scopri subito dove puoi acquistare LG Wine Smart!

Last modified: 6 novembre 2015

4 Responses to :
LG Wine Smart, classico smart per genitori e nonni

  1. Davide ha detto:

    Mio papà l’ho fatto evolvere così tanto che ora è un soddisfattissimo utente di G2!

  2. LG Blog ha detto:

    🙂 🙂 🙂

  3. Andreina ha detto:

    acquistato e mi trovo bene, però volevo sapere se è possibile avere Smart Notice su questo modello…..negli widget non c’è…

  4. LG Blog ha detto:

    Ciao Andreina, grazie per averci contattato. Ti confermiamo che Smart Notice non è disponibile per LG Wine Smart, puoi trovare app simili disponibili in download gratuito su Google Play Store 🙂
    Buon pomeriggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *