www.lg.com/it

I 5 migliori widget per il tuo smartphone LG

Telefonia | 17 novembre 2015 1 commento

Vuoi impreziosire il tuo smartphone LG con widget simpatici, originali e utili? Allora sei pronto per leggere la nostra guida per i cinque migliori programmini che potrai scaricare in un lampo dal Google Play App Store e installare sul tuo dispositivo. Ce n’è per tutti i gusti!

Widget_smartphone LG

X-CPU

Sei un gamer accanito oppure semplicemente vuoi sempre dare una controllata alle info sul tuo smartphone LG? Con X-CPU potrai avere sempre sott’occhio la percentuale di CPU e RAM in uso, così come la temperatura e il livello di batteria. I dati potranno essere sempre a disposizione sia sull’home-screen sia nel menu a tendina delle notifiche. Un’app gratuita molto utile e facile da leggere e utilizzare .

Total Widgets

Total Widgets è una raccolta davvero molto ampia di widget di qualsiasi genere e tipo: dalle informazioni sul meteo alle news da qualsiasi fonte, dai player musicali a quelli video, dalle immagini divertenti alle foto più spettacolari per il tuo sfondo. Un vero e proprio mondo di contenuti a disposizione del tuo smartphone LG. C’è anche la possibilità di acquistare in app alcuni extra più avanzati, ma la versione free ti offre già davvero tantissimo.

Zooper Widget

Zooper Widget è un altro aggregatore gratuito di widget che dispone di un catalogo di programmini da installare al volo per qualsiasi uso e funzionalità. Lo consigliamo anche perché ci sono tanti sviluppatori che producono ogni mese, con grande regolarità, software aggiuntivi che puoi installare passando proprio da Zooper.

8-Bit Clock Widget

8-Bit Clock Widget, disponibile al costo di 1.09€, è un simpaticissimo widget diverso da tutta la concorrenza che trasforma lo stile del tuo orologio in un delizioso omaggio alla grafica 8-bit dei videogiochi che hanno fatto la storia. Quadrettoso, semplice e minimalista, farà sicuramente breccia nel tuo cuore un po’ nerd. Puoi scegliere se mostrare o meno la data, il formato 12 o 24 ore e i colori. Puoi inoltre abbinare questo widget con la raccolta gratuita di icone sempre 8-bit  offerte dallo stesso sviluppatore.

KWGT Kustom Widget Maker

Infine, la chicca! Perché accontentarti dei numerosissimi widget che ti propone il market di applicazioni di Google quando puoi creartene uno tu, secondo le tue preferenze? È proprio questo lo scopo di KWGT Kustom Widget Maker. Potrai personalizzare in modo gratuito il launcher oppure la schermata di sblocco del tuo smartphone LG andando a realizzare orologi, etichette, spazi per appunti, info su meteo o fasi lunari, borsa e chi più ne ha più ne metta. Potrai diventare un vero e proprio sviluppatore grazie all’editor visuale di tipo WYSIWYG – What You See Is What You Get ossia ciò che vedi è ciò che ottieni – che si rivolge anche a chi non ha mai programmato prima. Ti segnaliamo dallo stesso sviluppatore anche un editor molto simile per gli sfondi animati.

Dai un’occhiata anche alla gallery qui sotto.

Ti abbiamo incuriosito? Scopri tutto sugli smartphone LG.

Un Commento a “I 5 migliori widget per il tuo smartphone LG”

  1. […] le impostazioni per selezionare solo quelle che ti interessano. Scopri anche tutti gli altri widget da scaricare sul tuo smartphone […]

Lascia un Commento