Smartphone LG: i migliori servizi cloud per salvare le tue foto!

App LG, Mobile, Smartphone| 3 minuti

Con la qualità incredibile del tuo smartphone LG puoi davvero scattare migliaia di foto, ma come fare quando la memoria interna e quella su scheda microSD sono piene? Niente paura, perché potrai utilizzare alcuni servizi gratuiti di cloud storage – archiviazione dei file – su server remoti per liberare spazio sul dispositivo. Allo stesso tempo, potrai visualizzare i file non solo dal tuo smartphone, ma anche accedendo alla tua utenza da PC, tablet, notebook, ecc. Scopriamo i migliori.

smartphone LG_Servizi Cloud

Google Foto 

Non c’è dubbio che Google Foto sia il servizio numero uno per il proprio sistema operativo di casa. Si tratta del meglio a disposizione poiché permette di caricare foto fino a 16 megapixel e video fino alla qualità Full HD senza limiti di quantità e di “peso” in MB. Lo scarichi e, man mano, tutto il tuo archivio sarà caricato al sicuro. Se desideri salvare foto più pesanti o video 4k sarà necessario acquistare spazio in più quando terminerai quello standard.

Amazon Cloud Drive 

Amazon Cloud Drive è il servizio di Amazon che si rivolge al tuo smartphone LG garantendoti 5GB di spazio per foto o video. Inoltre, se sei cliente Amazon Prime potrai avere spazio illimitato per le foto. Così come gli altri software, funge da galleria fotografica e consente l’accesso da tutti i dispositivi.

OneDrive 

L’offerta di Microsoft si chiama OneDrive e ti fornisce 5GB per salvare i tuoi contenuti multimediali sulle nuvole in modo facile e veloce. L’app non è una scheggia, ma l’ampio archivio si farà apprezzare.

Dropbox 

Il mitico Dropbox è disponibile anche per il tuo smartphone LG con un’apposita applicazione scaricabile dal Google Play Store. Ti offre gratuitamente 2GB di spazio di archiviazione, ampliabile a pagamento.

Ndrive

Infine, Ndrive, il servizio di cloud storage di Naver, ti offre ben 10GB gratuiti per le foto e i video, con un’interfaccia davvero molto semplice da usare anche se la lingua è… il coreano. Ma non disperare, troverai comandi intuitivi e pratici con icone universalmente comprensibili.

Gustati la nostra gallery e scopri di più sugli smartphone LG.

Last modified: 23 novembre 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *