www.lg.com/it

LG V10: lo smartphone con doppio schermo

Telefonia | 4 dicembre 2015 4 commenti

LG V10 è in arrivo in Italia! Lo spettacolare smartphone topclass con doppio schermo e doppia fotocamera frontale è in uscita nel nostro paese, in esclusiva con l’operatore TIM al prezzo di 749 euro. La presentazione del V10 aveva riscosso un grandissimo entusiasmo nel Bel Paese e LG Italia ha deciso di esaudire i desideri espressi sui social network dagli appassionati di tecnologia e dalla stampa nazionale. Scopriamo questo fuoriclasse assoluto.

LG-03.12-V10-[3]

Le tecnologie e funzionalità esclusive a bordo

L’Italia sarà tra i primi paesi europei a poter accogliere lo straordinario LG V10, il primo modello della serie V di LG, creato per garantire la più ricca esperienza multimediale possibile, sia per la fruizione del prodotto sia durante la creazione di contenuti originali. Il V10 si differenzia per tre caratteristiche peculiari: il doppio schermo, il doppio sensore fotografico frontale e il pieno controllo manuale in registrazione video. Tutte queste funzionalità esclusive sono accompagnate da un hardware eccezionale, abilmente montato all’interno di un corpo sottile dal design ricercato. La scocca è impreziosita da materiali di prima qualità come l’acciaio inossidabile della cornice Dura Guard (ipoallergenico, lo stesso degli strumenti chirurgici e orologi di alto range) che protegge il display, gli angoli e i bordi e il retro è in silicone Dura Skin che rendono V10 particolarmente resistente a cadute e urti: tutti questi accorgimenti hanno permesso a V10 di ottenere la certificazione “MIL-STD-810G Transit Drop” rilasciata dai laboratori MET. Inoltre, V10 include un sensore per impronte digitali (così come LG Nexus 5X) per un accesso sicuro.

Doppio schermo

Sopra il display principale da 5.7 pollici QHD IPS Quantum Display, LG ha introdotto uno schermo secondario in grado di funzionare in maniera autonoma e indipendente. È possibile regolare il secondo schermo per visualizzare notifiche e informazioni dai widget (meteo, ora, data, batteria), così come per lanciare app e per scorciatoie da azionare al volo. Quando il display principale è acceso, invece, il second screen agevola il multitasking grazie alla possibilità di interagire con le app e i contatti preferiti, i brani musicali e molto altro. Inoltre, se si sta guardando un video sul display principale, le notifiche verranno mostrate sul secondo schermo, senza disturbare la visione.

Oltre a una maggiore comodità, il risultato è un consumo notevolmente ridotto della batteria e un aumento della produttività.

Doppia fotocamera frontale e controlli video manuali

LG V10 monta una doppia fotocamera frontale da 5 megapixel, con due lenti da 80 gradi che, volendo, possono catturare un selfie panoramico da 120 gradi, perfetto per autoscatti di gruppo anche senza selfie-stick! La funzionalità Multi-view Recording è sorprendente: utilizzando tutte e tre le fotocamere di V10 potrai salvare in un solo scatto tre angolazioni differenti, per dare pieno sfogo alla tua creatività.

Sei un videomaker? LG V10 è il primo smartphone a offrire controlli manuali per i video, allo stesso modo in cui LG G4 lo garantiva per le foto. Potrai così impostare sensibilità ISO, velocità di otturazione, bilanciamento del bianco, frame rate e messa a fuoco e scegliere la risoluzione tra HD, FHD e UHD e il formato tra 16:9 o 21:9, regolando perfino la direzionalità e il guadagno dei tre microfoni.

A garantire l’ottima resa dei video c’è anche la nuova funzione Steady, che attraverso la stabilizzazione elettronica rende le riprese ancora più nitide. Inoltre, LG V10 può espandere la memoria fino a 2TB e la duratura batteria da 3000mAh si ricarica del 50% in 40 minuti grazie alla tecnologia Qualcomm® Quick Charge™ 2.0, così potrai girare il tuo video in 4K senza preoccupazioni.

Multimedialità al top

A proposito di multimedialità, V10 supporta la tecnologia 32 bit Hi-Fi DAC sviluppata dai professionisti del suono di ESS Technology, per una resa sempre perfetta. Come funziona? Quando si connette un dispositivo audio, V10 può automaticamente analizzarlo e offrire piena personalizzazione dei controlli del suono. Infine, la ricezione dell’antenna è ottimizzata grazie alla tecnologia Qualcomm Technologies TruSignal™ per minimizzare perdite di segnale e per migliorare sensibilmente il trasferimento dati e la copertura.

Specifiche tecniche: 

  • Processore:                      Qualcomm® Snapdragon™ 808
  • Display principale:            5.7 pollici QHD IPS Quantum (2560 x 1440 / 513ppi)
  • Display secondario:          2.1 pollici IPS Quantum (160 x 1040 / 513ppi)
  • Memoria:                          RAM 4GB LPDDR3 / 32GB espandibile con microSD (fino a 2TB)
  • Fotocamera:                     16MP con apertura focale F1.8 / OIS 2.0
  • Fotocamera frontale:        5MP Dual Lens (80° / 120°)
  • Batteria:                            3,000mAh (removibile)
  • Sistema Operativo:           Android 5.1.1 Lollipop
  • Dimensioni:                       6 x 79.3 x 8.6mm
  • Peso:                                192g
  • Reti:                                  LTE-A Cat. 6
  • Connettività:                     Wi-Fi 802.11 a, b, g, n, ac / Bluetooth 4.1 / NFC / USB 2.0
  • Colori:                               Space Black

LG V10 sarà disponibile in Italia con TIM al prezzo di 749 euro.

Scopri tutti gli smartphone di LG: http://www.lg.com/it/telefoni-cellulari

4 Commenti a “LG V10: lo smartphone con doppio schermo”

  1. Rosi scrive:

    La domande è: uando in Italia? Dalla pubblicazione dell’articolo è passato più di un mese…e in Italia non c ‘è ancora l’ ombra del v10…

  2. LG Blog scrive:

    Ciao Rosi, grazie per averci contattato. LG V10 è in distribuzione, in esclusiva, tramite il canale Tim.
    Buona giornata

  3. Behzad scrive:

    Hi,

    There is a question im googling for 2 weeks:

    When my LG V10 H960a will get android 6 update?

    Please answer me thanks.

  4. LG Blog scrive:

    Hi Behzad, thank you for contacting us. Currently there are no official announcements about the availability of Android 6.0 for LG V10 in Italy. Stay tuned 😉
    Have a nice day 🙂

Lascia un Commento