www.lg.com/it

Le novità di LG presentate al CES 2016

CES 2016 | 11 gennaio 2016 20 commenti

Anche quest’anno il CES di Las Vegas si conferma un appuntamento importantissimo per LG che ha presentato diverse novità: nuovi TV, una nuova gamma di Smartphone, nuovi sistemi audio e persino dispositivi per l’Internet delle cose e la Smart Home. E a proposito di elettrodomestici i fortunati partecipanti al CES hanno potuto ammirare la nuova serie di aspirapolvere senza filo e il primo robot aspirapolvere con realtà aumentata. Inoltre è stata presentata l’incredibile gamma LG SIGNATURE, l’eccellenza LG in fatto di progettazione, eleganza e funzionalità innovative. Ecco una carrellata delle principali novità presentate alla fiera, nei prossimi giorni vedremo più approfonditamente i singoli prodotti, le loro caratteristiche, i prezzi e le date di arrivo nei mercati europei.

Stand LG@CES2016

TV
LG ha mostrato le punte di diamante della propria gamma OLED: gli OLED 4K HDR della serie E6 e della nuova serie SIGNATURE G6, disponibile nei formati da 65 a 77 pollici, che, tra l’altro, ha vinto il premio 2016 CES ‘Best of Innovation’. È caratterizzato dall’esclusivo design Picture-on-Glass, che vanta un pannello OLED ultra sottile da 2,57 mm con un vetro traslucido nella parte posteriore e un sistema di altoparlanti a soundbar. Tutti i modelli OLED presentati sono dotati delle tecnologie più all’avanguardia, come la risoluzione 4K, l’HDR (High Dynamic Range) e la nuova piattaforma webOS 3.0.

Non solo OLED, per quanto riguarda i TV, ma anche LED caratterizzati da un design ultrasottile, rigorosamente piatto, e risoluzione 4K e tecnologia HDR-Plus.

Gettando uno sguardo al futuro, LG ha inoltre esposto al proprio stand un TV SUPER UDH con risoluzione 8K e 98 pollici di diagonale (UH9800) che sarà messo in commercio a partire dalla seconda metà del 2016.

Al top dei modelli LED 2016 troviamo invece la serie UH9500, disponibile nei formati da 55 a 86 pollici (UH9550), che raggiunge uno spessore di appena 6,6 mm, integra un pannello a 10 bit, è dotata della tecnologia HDR-Plus, in grado di visualizzare immagini ancora più realistiche, e il cui sistema audio è firmato HarmanKardon, a garanzia di qualità. Inoltre sono state presentate le serie UH8500, disponibili nei formati da 55 a 75 pollici (UH8550), e UH7700 con dimensioni da 49 a 65 pollici.

Tutti i televisori della gamma 2016 sfruttano le caratteristiche avanzate della nuova piattaforma webOS 3.0, progettato per fornire agli utenti una straordinaria esperienza con un’intuitiva navigazione attraverso le caratteristiche del TV. Tra le nuove caratteristiche, LG webOS 3.0 introduce tre nuove magiche funzioni smart: Magic Zoom, che consente di ingrandire oggetti e lettere senza perdita di qualità; Magic Mobile Connection, tramite il quale è possibile collegare un telefono allo SMART TV LG e accedere ad applicazioni mobile sullo schermo del televisore, e un aggiornato Magic Remote, con nuovi tasti.

WebOS 3.0

 

Audio

Per quanto riguarda la parte audio spiccano tre nuove soundbar, SH6, SH7 e SH8, in grado di offrire il sistema Home Cinema adatto a ogni tipo di esigenza. Il design classico e particolarmente sottile, si adatta perfettamente ad ogni ambiente domestico. Le soundbar SH7 e SH8 sono dotate di un subwoofer wireless per esaltare le basse frequenze, mentre il sistema SH6 si compone di sei speaker motorizzati indipendenti che riescono a restituire efficacemente i toni profondi senza bisogno di un subwoofer. Tutte le soundbar possono essere controllate attraverso il telecomando del TV e sono dotate di tecnologia Adaptive Sound Control che adatta automaticamente le impostazioni per il tipo di media e di connettività, Wi-Fi o Bluetooth.

LG_HS8

Per gli amanti di un ascolto più “intimo” le nuove cuffie Tone Infinim™ (HBS-910), caratterizzate da qualità audio superiore, hanno un design più moderno e una maggiore comodità nell’essere indossate. Ereditano i principali punti di forza del modello precedente, come ad esempio il filo a scomparsa e la qualità audio Harman / Kardon, aggiungendo funzionalità come un corpo metallico e un’autonomia migliorata.

LG_Tone Infinim headset

 

 

Smartphone

Importanti novità anche nel mondo mobile con una nuova gamma di smartphone: la serie K. Caratterizzata da un design moderno, finiture lucide, linee curve e destinata ai giovani, è costituita al momento dai modelli K10 e K7. È stata data grande attenzione alla fotocamera, all’autonomia e, come sempre, all’usabilità. Il modello K10 ha un display da 5,3 pollici, fotocamera posteriore da 13 MP e frontale da 8 MP e connettività LTE. Il K7 ha un display da 5 pollici, processore quad-core, fotocamera posteriore da 8 MP e anteriore da 5 MP, una batteria da più di 2.000 mAh e connessione 3G. Saranno disponibili anche nel nostro paese entro marzo.

LG K Series 2

 

Elettrodomestici

LG rappresenta l’innovazione, non solo nei dispositivi high-tech, ma anche negli elettrodomestici. Lo ha dimostrato al CES presentando tre nuovi aspirapolvere senza cavo e l’HOM-BOT Turbo+, il primo robot-aspirapolvere dotato di realtà aumentata. Questo aspirapolvere è dotato di una fotocamera che registra le immagini della zona circostante per creare una mappa del percorso fatto. I consumatori possono impartire istruzioni all’aspirapolvere indicando le aree che necessitano di pulizia extra semplicemente utilizzando la fotocamera di un qualsiasi smartphone.Gli aspirapolvere senza cavo sono invece l’LG CordZero™ Canister, con impugnatura ergonomica e tecnologia Active Following Wheel di inseguimento attivo; CordZero™ Handstick, con batteria di lunga durata, e il CordZero™BeddingCleaner, con la funzione Dual Punch™ che mantiene materassi e letti privi di acari e allergeni.

LG-HOM-BOT-UX-1

 

Internet of Thing

Novità anche per quanto riguarda l’internet delle cose: LG ha presentato lo SmartThinQ™ Hub, un dispositivo che svolge un ruolo centrale per i diversi elementi della casa connessa e che permette di visualizzare promemoria da calendari personali tramite un display a colori da 3,5 pollici e trasmette la musica in streaming tramite un altoparlante incorporato. Lo SmartThinQ™Hub espande la piattaforma LG SmartThinQ™ per il monitoraggio e il controllo di elettrodomestici come lavatrici, frigoriferi, forni, robot aspirapolvere, condizionatori d’aria e di una varietà di sensori, mantenendo fede alla propria filosofia di massima compatibilità con diversi dispositivi di altri produttori e provider di servizi.

LG-SmartThinQ-Hub

LG SIGNATURE

Per soddisfare le esigenze degli utenti più attenti al design e alla ricerca delle soluzioni più innovative, LG ha presentato la sorprendente gamma SIGNATURE. I primi prodotti della nuova gamma includono il bellissimo TV OLED 4K HDR, la più avanzata lavatrice TWIN Wash™ con doppio cestello, un elegantissimo frigorifero a doppia porta Door-in-Door™ con possibilità di vedere ciò che c’è all’interno e apertura automatica delle porte, un futuristico purificatore d’aria, una gamma di forni ricchi di funzionalità e una modernissima lavastoviglie TurboSteam™.

LG SIGNATURE-ALL

20 Commenti a “Le novità di LG presentate al CES 2016”

  1. Luca scrive:

    Nessuna notizia su eventuali lettori blue ray UHD targati LG?

  2. LG Blog scrive:

    Ciao Luca, grazie per averci contattato. Abbiamo trovato il modello di lettore Blu-Ray che fa per te, scopri tutti i dettagli al link http://www.lg.com/it/home-video/lg-BP740-lettori-blu-ray-3d
    Buon pomeriggio :)

  3. Fabio scrive:

    Salve, volevo cortesemente sapere se e quando è prevista l’uscita in Italia dell’HOM-BOT Turbo+. Saluti

  4. LG Blog scrive:

    Ciao Fabio, grazie per l’interesse. Non ci sono ancora comunicazioni ufficiali in merito alla distribuzione degli Hom-Bot Turbo+ sul mercato italiano. Nel frattempo ti consigliamo di visionare l’articolo di LG Blog da poco pubblicato al link http://www.lgblog.it/2016/02/la-realta-aumentata-entra-a-casa-vostra-con-hom-bot-turbo/
    Buona giornata

  5. Matteo scrive:

    Salve vorrei chiedere un informazione, nel nuovo televisore super uhd lg 49uh7700 è presente il convertitore sdr-hdr come nei modelli top gamma? Grazie

  6. LG Blog scrive:

    Ciao Matteo, grazie per averci contattato. Al momento non abbiamo ancora a disposizione questi dettagli. Continua a seguire tutti i nostri canali social per non perdere tutte le news relative al catalogo TV LG 2016 😉
    Buon pomeriggio

  7. Matteo scrive:

    Vi ringrazio posso chiedere un ulteriore informazione? Si sa già quando i nuovi tv super ultra hd 2016 saranno in vendita in Italia? Vi ringrazio

  8. LG Blog scrive:

    Ciao Matteo, grazie per il tuo commento. La distribuzione della nuova linea di TV OLED 4K LG partirà, in tutto il mondo, già nelle prossime settimane :)
    Buona serata

  9. Matteo scrive:

    Grazie… Mentre la serie uh7700 quando sarà disponibile?

  10. LG Blog scrive:

    Ciao Matteo, grazie per l’interesse. Attualmente non ci sono ancora comunicazioni ufficiali in merito alla distribuzione, sul mercato italiano, del modello UH7700. Continua a leggere gli articoli di LG Blog e a seguire i nostri canali social per tutte le grandi novità in arrivo 😉
    Buon pomeriggio e buon week end

  11. Alberto scrive:

    Salve, volevo chiedervi se per il 2016 saranno commercializzati nuovi TV 4k/UHD con tuner integrato T2/S2 anche a 40 pollici (possibim. certificati TVSAT, o ameno compatibili con CAM TVSAT), e se sì, con quali specifiche tecniche:

    Resolution Upscaler: Si (4K) ?
    Codec HEVC (TV/USB/Streaming): (rispettivamente) ancora 4K 60p / 4K 30p / 2K 60p, o superiori?
    Decoder HEVC: ancora 4K 50fps, 10bit ?
    Pannello: 8 bit, o 10 bit?
    Piattaforma: ancora webOS 2.0 o superiore?
    Wi-Fi sempre integrato?

    oppure se l’unica possibilità in tal senso resta il modello 40UF7767 del 2015.

    Grazie per l’attenzione!

  12. Noelia scrive:

    Ciao leggo che i modelli uh7700 hanno diagonali che vanno da 49 a 65 pollici. LG ha ufficializzato i prezzi in America di questa linea però ci sono i prezzi per il 65 60 e 55 pollici. È confermato che ci sarà anche il 49 pollici? Grazie

  13. LG Blog scrive:

    Ciao Alberto, grazie per averci contattato. Al momento non abbiamo ancora a disposizione informazioni dettagliate relativamente ai TV di prossima uscita. Continua a leggere gli articoli di LG Blog e a seguire tutti i nostri canali social per saperne sempre di più :)
    Buon pomeriggio

  14. LG Blog scrive:

    Ciao Noelia, grazie per averci contattato. Attualmente non abbiamo ancora a disposizione informazioni dettagliate in merito ai nuovi TV in uscita. Continua a leggere gli articoli di LG Blog e a seguire i nostri canali social per saperne sempre di più :)
    Buon pomeriggio

  15. Giovanni scrive:

    Salve , desideravo sapere quando potrò trovare nei negozi il TV 55UH8500, e a che prezzo?
    Grazie

  16. LG Blog scrive:

    Ciao Giovanni, grazie per il tuo commento. Attualmente non ci sono ancora comunicazioni ufficiali in merito alla distribuzione e al prezzo dello Smart TV 55UH8500. Continua a leggere gli articoli di LG Blog e a seguire i nostri canali social per non perdere le novità in arrivo 😉
    Buon pomeriggio

  17. Alberto scrive:

    Salve, dopo il messaggio del 24 marzo u.s. vi scrivo di nuovo perché nel frattempo ho scoperto che è uscito sul mercato europeo (non so quando nel nostro: voi sapete dirmelo?) il nuovo TV UHD a 40” LG 40UH630V del quale però, dalle informazioni raccolte su siti web stranieri, non so ancora se monta un pannello a 10 bit, o se invece è ancora a 8 bit .
    Inoltre il Codec HEVC (TV/USB/Streaming) non è specificato per tutti i tre casi, ma da quel che sembra di capire, sembrerebbe 4K per i canali TV, mentre per dispositivi esterni collegati sembrerebbe pure 4k per un ingresso video hdmi, mentre per lo streaming (con la parte smart) non si sa.
    Inoltre dovrebbe avere due porte USB 2.0, invece che tre come nel precedente modello 40UF7767,(precisamente due 2.0, e una 3.0),giusto? E l’assenza della porta USB 3.0 cosa implica?
    Grazie per l’attenzione.

  18. LG Blog scrive:

    Ciao Alberto, grazie per averci contattato. Il modello 40UH630V non è distribuito da LG Italia, non abbiamo a disposizione, pertanto, informazioni particolareggiate sulle sue caratteristiche
    Buona giornata

  19. Francesco scrive:

    Salve volevo chiedervi quando usciranno sul mercato italiano la serie Oled E6 e G6. Inoltre se hanno il 3d e se e’ possibile comprarli o non montarli con il soundbar. Grazie

  20. LG Blog scrive:

    Ciao Francesco, grazie per averci contattato. In Italia la distribuzione dei modelli della nuova linea TV OLED LG partirà a settembre. E6V e G6V includono il 3D e sono dotati di sound bar frontale con tecnologia Harman Kardon :)
    Buona giornata

Lascia un Commento