www.lg.com/it

Ascolta la musica in ogni stanza: come creare un sistema Hi-Fi multiroom in casa

Home Audio, LG | 27 novembre 2016 COMMENTA

Torni a casa la sera, dopo un’intensa giornata di lavoro, e accendi l’impianto Hi-Fi per rilassarti con la tua musica preferita… A meno che tu non viva in un loft, devi affrontare un problema: o tieni il volume al massimo (e in questo caso devi avere vicini un po’ sordi o molto pazienti) o quando cambi stanza ti perdi l’ascolto dei tuoi brani e il mood… si interrompe. Oppure sei in studio (ti sei portato il lavoro a casa?) e hai messo su un brano strumentale per aiutarti nella concentrazione, mentre in cucina invece vorrebbero preparare la cena a ritmo di samba, in sala poi i tuoi figli alternano brani di rock duro e puro a musica sperimental-emozionale tedesca, e tu non vedi l’ora di aver finito per gustarti un fresco prosecco per aperitivo con la calda tromba di Chet Baker a fare da colonna sonora…

La gestione familiare è tutta tua, ma noi possiamo aiutarti con i migliori strumenti per farti godere al meglio, e in maniera semplice, la tua musica in tutte le stanze della casa. Tutti i nostri prodotti Smart Hi-Fi Audio (ad eccezione della serie PH) supportano il sistema LG MusicFlow che ti permette di sincronizzare i diversi speaker per la diffusione dell’audio in tutta la casa. E la cosa bella è che puoi scegliere di ascoltare lo stesso brano in tutte le stanze, oppure musica diversa a seconda della zona in cui ti trovi.

Scegli i diffusori LG che preferisci e crea un perfetto sistema multiroom rendendo la tua casa smart. Puoi scegliere un diffusore potente come LG H7 da 70 W, o uno da portare sempre con te quando vai dagli amici, come il compatto LG P5; oppure puoi anche scegliere di aggiungere nuovi speaker in un secondo momento e integrare il tutto con una soundbar come la nuova LG SH7, bella ed estremamente versatile. I diffusori sono in grado di dialogare con il tuo router Wi-Fi, e tra di loro, per far si che la musica “ti segua” in ogni stanza.

Per controllare tutti i componenti del tuo sistema, cosa c’è di può comodo del tuo smartphone e l’app Music Flow Player (disponibile anche per iOS)? Hai voglia di ascoltare un brano acustico per seguire il mood delle grigie giornate autunnali, o preferisci il sole e l’energia prorompente della musica latina? Non è più necessario creare ogni volta una playlist dedicata: devi solo specificare il tuo stato d’animo e ci pensa l’app a fare tutto il resto suggerendoti le tracce musicali più adatte, tra quelle salvate sul tuo smartphone.

Buon ascolto con LG MusicFlow

 

Lascia un Commento