www.lg.com/it

Anteprima CES 2017: audio e video in grado di stupire

CES 2017, LG | 31 dicembre 2016 1 commento

Il Consumer Electronics Show 2017 si avvicina (Las Vegas, dal 5 all’8 gennaio) ed è in arrivo una vera e propria ondata di novità nel campo della tecnologia. Il CES, che quest’anno compie 50 anni, è considerata da tutti la più grande fiera mondiale di elettronica di consumo al mondo: un’occasione unica per presentare le proprie innovazioni, in termini di design e di soluzioni hi-tech. Per quanto riguarda il comparto multimediale ce ne sarà davvero per tutti gusti, dai diffusori fluttuanti, agli auricolari wireless pensati per accompagnarti durante tutta la giornata, così come per guardare un film in TV con il massimo del coinvolgimento, ai videoproiettori a LED, in grado di trasformare qualunque parete in uno schermo per condividere film e foto con gli amici.

Un suono che fluttua

Una vecchia pubblicità degli anni ’80 iniziava con “Potevamo stupirvi con effetti speciali…” e noi questa volta abbiamo voluto farlo: i fortunati visitatori del CES potranno ammirare il nostro primo diffusore portatile a lievitazione. Il Levitating Portable Speaker (PJ9) non solo offre un’eccellente qualità audio, ma colpisce per l’incredibile fascino del suo design, dato dallo speaker wireless che fluttua sopra la base, chiamata Levitation Station. Il suo segreto? Potenti elettromagneti che permettono al diffusore di non toccare alcuna superficie o filo durante la riproduzione audio. Al centro è presente uno speaker omnidirezionale sferico che diffonde il suono a 360° e produce bassi molto profondi grazie al subwoofer integrato nella base. Un oggetto di design da “esporre” al centro del salotto, ma perfetto anche da portare ad una festa all’aperto grazie alla sua resistenza all’acqua (con una certificazione IPX7) e alla batteria che garantisce ben 10 ore di autonomia.

Diffusore audio a lievitazione per un suono a 360°: LG PJ9

 

Un Hi-Fi da indossare

Sei un tipo super dinamico e ascolti la musica durante tutta la giornata? Abbiamo pensato anche a te: gli auricolari LG TONE Free sono totalmente senza fili ma sfruttano il supporto da collo come custodia, base di ricarica e ti avvisano vibrando quando hai una notifica in arrivo dallo smartphone. Puoi rispondere ad una chiamata, o rifiutarla, sfruttando semplicemente i comandi vocali, e se per una serata di gala hai bisogno di un look più discreto, puoi sfruttare l’elegante custodia-batteria da taschino.

Se invece vuoi provare una nuova esperienza audio mentre guardi la TV, abbiamo ideato LG TONE Studio, un vero e proprio collare audio che promette di regalare sensazioni da home theatre con 4 speaker (2 frontali e 2 posteriori), realizzati in collaborazione con i laboratori DTS. Dispongono di un DAC Hi-Fi (convertitore analogico digitale) che migliora la qualità del suono ricreando l’audio nella maniera più accurata possibile. Questi auricolari si interfacciano perfettamente con gli ultimi modelli di TV LG (dotati di sistema Sound Sync) per farti vivere un’esperienza ancora più immersiva senza cavi, né… disturbare i vicini.Hi Fi da indossare con LG Tone Free e LG Tone Studio

 

 

Il proiettore che sta in una mano

Novità anche per gli amanti dell’imaging e in particolare dei videoproiettori: nonostante stia nel palmo di una mano, l’HF80JA è un mini videoproiettore a LED con risoluzione Full HD, con elevata luminosità (2000 ANSI lumen) e piattaforma Web OS 3.0 per sfruttare tutte le app e i sistemi di streaming video esattamente come sulle nostre Smart TV. Perfetto per trasformare qualunque superficie in uno schermo su cui vedere in compagnia eventi sportivi, film o le foto delle vacanze.

Esperienza video in HD con il mini videoproiettore a led LG HF80JA

 

Quest’anno potrai seguire in streaming, su YouTube e Facebook, la conferenza LG in cui verranno annunciate tutte le novità. L’appuntamento è per mercoledì 4 gennaio alle ore 17.00 – stay tuned!

 

Un Commento a “Anteprima CES 2017: audio e video in grado di stupire”

  1. […] soluzioni per la mobilità del futuro. Essendo la città dei casinò, abbiamo pensato di calare un poker d’assi: dagli incredibili TV OLED serie W, che si appendono al muro come un poster, allo speaker Bluetooth […]

Lascia un Commento