CES 2017 – La fiera delle meraviglie

Elettrodomestici, Home Audio| 5 minuti

Più di 240mila metri quadri di spazio espositivo, se consideri che un campo da calcio misura circa 7mila metri quadri, hai subito la percezione di quanto sia grande il Consumer Electronic Show 2017 di Las Vegas. Sono presenti tutti i settori dell’elettronica di consumo e persino il mondo Automotive approfitta di una vetrina così importante per mostrare soluzioni per la mobilità del futuro. Essendo la città dei casinò, abbiamo pensato di calare un poker d’assi: dagli incredibili TV OLED serie W, che si appendono al muro come un poster, allo speaker Bluetooth fluttuante, agli auricolari home theater che ti fanno sentire al centro della scena, al mini proiettore a LED che puoi tenere in una mano. Ma non ci siamo certo fermati qui, girando per il nostro stand si possono ammirare le nuove Sound Bar che sfruttano la potenza della tecnologia Dolby Atmos, il nuovo lettore Blu-ray 4K Ultra HD con tecnologia Dolby Vision oppure l’innovativo frigorifero InstaView Door-in-Door, che rivoluziona il concetto stesso di frigorifero integrando un sistema di controllo vocale, la piattaforma webOS e la visione a distanza di ciò che trovi all’interno. Scopri assieme a noi le novità LG presentate al CES!

Lo stand LG al CES 2017

Il lettore di riferimento

Grazie al supporto HDR (High Dynamic Range) e alla risoluzione 4K ultra HD, il lettore Blu-ray LG UP970 è in grado di offrirti un’esperienza visiva più coinvolgente che mai. Sfruttando la tecnologia HDR è in grado di trasformare la tua esperienza visiva grazie alla perfetta luminosità e al magnifico contrasto, oltre che alla vasta gamma di colori. Il lettore è compatibile sia con il formato HDR 10, sia, primo al mondo, con quello sviluppato da Dolby per portare nelle case le avanzate tecnologie utilizzate nei cinema. I puristi ne apprezzeranno le caratteristiche tecniche da vero leader: il supporto per il colore a 10 bit e lo spazio colore (color gamut) Rec. ITU-R BT. 2020, oltre alla riproduzione di video codificati HEVC. È anche compatibile con i più importanti di formati audio, tra cui Dolby True HD, Dolby Atmos e DTS-HD Master Audio, per un’esperienza audio e video a livello cinematografico. LG UP970 è dotato di due porte HDMI, una di tipo HDMI 2.0a, per l’uscita video, Ultra HD e una di tipo HDMI 1.4, per l’uscita audio ed in grado di connettersi con i dispositivi Hi-Fi, come sintoamplificatori e Sound Bar. Grazie alle  connessioni Ethernet e Wi-Fi, puoi facilmente guardare contenuti online preferiti tramite Netflix, YouTube e gli altri servizi di streaming, mentre la porta USB ti consente la riproduzione dei tuoi contenuti multimediali personali.Lettore Blu-ray Ultra HD 4K LG UP970

Sound Bar di nuova generazione

La nuova Sound Bar SJ9 di LG sfrutta la potenza della tecnologia Dolby Atmos per ricreare l’esperienza di un audio da sala cinematografica abbinato a un design raffinato che aggiunge un “tocco di stile” in ogni ambiente.

La tecnologia Dolby Atmos diffonde l’audio creando uno straordinario effetto realistico per un’esperienza ancora più coinvolgente ed emozionante. Si basa sul concetto di “oggetti sonori” indipendenti, ognuno con le proprie caratteristiche e la propria posizione nello spazio. Così il suono sembra provenire esattamente da dove ti aspetti, e persino dall’alto.

Abbiamo presentato anche l’elegante Sound Bar SJ8 che fornisce ottime prestazioni audio con un profilo alto appena 38 millimetri. Questa evoluta barra audio si integra perfettamente con la line up di TV LG 2017 e grazie al TV Perfect Fit Kit, è possibile integrarla su alcuni televisori LG, sostituendola al supporto originale.

Suond bar LG SJ9 compatibile Dolby Atmos

 

Oltre l’innovazione in cucina

Bisognerebbe inventare un nuovo termine per un dispositivo del genere. Chiamarlo semplicemente frigorifero è in effetti decisamente riduttivo rispetto alle sue innovative caratteristiche: in una delle due porte è integrato un display touch LCD da 29 pollici che, grazie alla caratteristica InstaView, diviene istantaneamente trasparente con solo due colpi sullo schermo e permette di vedere ciò che c’è all’interno senza dover aprire la porta. Il display non si limita a mostrare qualche ricetta o fare da blocco notes virtuale, ma sfrutta tutta la potenza della piattaforma webOS, la stessa che trovi sui nostri TV Smart, per mostrarti tutti i contenuti a cui puoi accedere tramite le app. Inoltre supporta l’assistente virtuale Alexa di Amazon che, tramite semplici comandi vocali può cercare per te ricette, riprodurre musica, aggiungere elementi a una lista della spesa e molto altro ancora. Con oltre 6.000 servizi disponibili, Alexa può anche controllare i dispositivi della tua smart home, chiamare un taxi, impostare il timer della cucina e controllare la temperatura all’esterno dell’abitazione. Beh, ovviamente ci sono anche funzionalità più legate alla sua funzione principale, ovvero quella di conservare i cibi: puoi segnare sul display quali alimenti sono disponibili e quali stanno per finire così come impostare un promemoria con ciò che sta per scadere. All’interno poi abbiamo “nascosto” una fotocamera con un’ampia lente da 2.0 mega-pixel che ti permette di vedere, anche al supermercato dallo smartphone, se hai ancora uova, latte o affettati o se è il caso di rinnovare le scorte…. Benvenuto futuro!

Frigorifero Door in Door con display touch da 29 pollici e webOS

Scopri tutte le novità LG al CES 2017!

 

Last modified: 16 marzo 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *