www.lg.com/it

Forno a microonde inverter LG NeoChef: Per qualunque tipo di cottura!

Elettrodomestici, LG | 4 febbraio 2017 COMMENTA

Quella della ceramica è una lavorazione antica che sembra risalire addirittura ai periodi preistorici. Una volta lavorata e modellata la terra cotta (o l’argilla), il manufatto deve essiccare completamente all’aria e solo dopo questa fase si può procedere alla cottura. Questo è uno dei passaggi più delicati: la fonte di calore va controllata in modo uniforme e preciso per evitare di creare stress termici all’interno dell’oggetto che ne comprometterebbero irrimediabilmente la struttura.

Abbiamo lanciato la sfida di realizzare manufatti in ceramica, utilizzando i forni a microonde con tecnologia inverter LG NeoChef, a Daniel Les, uno dei più grandi artisti che realizzano opere in ceramica, figlio d’arte e con opere esposte, tra l’altro, al museo di Sibiu (Romania).

 

LG NeoChef: così come è in grado di cuocere un delicato oggetto in porcellana, tanto meglio è in grado di cuocere qualunque tipo di pietanza.

Microonde inverter LG NeoChef: Precisione e controllo in qualsiasi cottura

Grazie alla tecnologia Smart Inverter, i forni a microonde della nuova gamma LG NeoChef sono adatti sia per scongelare cibi precotti, sia per cucinare partendo da zero sostituendo completamente quelli tradizionali. Questa tecnologia garantisce lo scongelamento veloce e il riscaldamento uniforme del cibo, accorciando fino al 60% i tempi di cottura grazie all’assenza dei tradizionali “stacchi” On/Off e ad un perfetto controllo della potenza: le microonde non scaldano solo la parte superficiale degli alimenti ma creano un caldo uniforme che scongela anche il cuore dei cibi. È la soluzione ideale per chi è particolarmente attento al proprio benessere ma non vuole rinunciare ai sapori della buona tavola. La tecnologia Smart Inverter assicura infatti una cottura più sana e salutare rispetto a quella dei forni tradizionali, poiché facilita la fuoriuscita dei grassi grazie al perfetto e costante controllo delle microonde: pensa che arriva a sciogliere il 72% dei grassi in più mantenendo inalterato il gusto.

 

Non solo una cottura perfettaNeoChef: Innovazione tecnologica in cucina

Le linee essenziali dei nostri nuovi microonde LG NeoChef ne fanno oggetti eleganti che si integrano alla perfezione anche nelle moderne cucine dallo stile minimalista. Ma abbiamo lavorato anche sulle dimensioni: grazie all’ottimizzazione dei componenti, i forni della nuova gamma hanno dimensioni più compatte e uno spazio interno più capiente rispetto a quelli tradizionali. L’illuminazione sfrutta lampade LED che garantiscono una maggior luminosità e un maggior risparmio energetico, mentre il rivestimento interno antibatterico Easy Clean realizzato in Zeolite, un minerale dalla struttura cristallina intrecciata che impedisce a grassi e sporco di penetrare, elimina il 99,99% dei batteri nocivi che possono aderire alle superfici e ti permette di pulirlo passando semplicemente una spugna.

La cottura di manufatti in ceramica con un forno a microonde LG NeoChef è stata realizzata da un esperto ceramista ed è assolutamente sconsigliabile ripetere l’operazione a casa propria.

LG NeoChef – Design your taste

 

Lascia un Commento