Android Nougat 7.0 pronto al debutto su LG G4 e LG V10

LG G4 e LG V10 verranno aggiornati ad Android 7.0 Nougat

Mobile, Serie G, Serie V| 3 minuti

LG dimostra ancora una volta la propria attenzione alle esigenze degli utenti annunciandol’aggiornamento alla versione Android 7.0 Nougat, per gli smartphone LG G4 e LG V10. Android è un sistema operativo in continua evoluzione, gli aggiornamenti aggiungono nuove funzioni, portano con sé un maggiore livello di sicurezza e spesso riescono ad aumentare l’autonomia e la velocità delle app. Ecco perché gli aggiornamenti sono una cosa a cui i clienti tengono molto e noi stiamo compiendo ogni sforzo per fornirti la più recente e potente versione di Android il prima possibile.

Smartphone LG G4 e LG V10 ricevono via OTA l’aggiornamento ad Android 7.0

Aggiornamento OTA (Over The Air)

Appena sarà disponibile l’aggiornamento Over The Air (OTA), ovvero via wireless, chi possiede LG G4 e LG V10 riceverà una notifica direttamente sul proprio smartphone per poter procedere con il download e l’installazione dell’ultima versione del sistema operativo. Il file di aggiornamento è piuttosto grande, quindi il consiglio è di scaricarlo tramite una connessione Wi-Fi (non è obbligatorio aggiornare appena si riceve la notifica) e di effettuare sempre una copia di sicurezza di dati, foto, musica e messaggi con LG Backup. Per aggiornare gli smartphone basta seguire le indicazioni e attendere qualche minuto, al termine della procedura lo smartphone si riavvierà e sarai subito pronto ad utilizzarlo con tutti i dati e le impostazioni che avevi prima.

Android Nougat 7.0 pronto al debutto su LG G4 e LG V10

Le novità di Android 7.0 Nougat

La nuova versione del sistema operativo porta con sé diverse migliorie come il sistema multi Window, un nuovo centro notifiche e nuove possibilità di personalizzazione, solo per citarne alcune. Ecco le più interessanti:

  • Nuove notifiche: Ne arrivano in continuazione, e a volte si trasformano in una seccatura. Android 7 permette di gestirle in modo più preciso, con possibilità di bloccarle, scrivere risposte immediate, raggrupparle e altro ancora.
  • Multi Window: Puoi utilizzare due app contemporaneamente visualizzandole ognuna in metà schermo. Comodo, ad esempio, per prendere appunti durante una chiamata o per scrivere un messaggio mentre guardi un video.
  • Risparmio dati: Limita il consumo di dati del tuo smartphone. Quando è attivato, le app eseguite in background non possono accedere alla rete dati.
  • Blocco dei numeri: Se non vuoi più ricevere chiamate né messaggi da un certo numero, con Android 7 puoi bloccarlo per non essere più disturbato.
  • Dimensioni personalizzate: Puoi modificare non soltanto le dimensioni del testo, ma anche quelle delle icone e l’aspetto degli elementi sullo schermo.

Nel corso della seconda metà dell’anno anche i possessori di LG G4 e LG V10 potranno usufruire di tutte le nuove funzionalità di Nougat 7.0 e migliorare ulteriormente l’esperienza, la velocità e la semplicità d’uso dei propri smartphone.

Scopri lo smartphone LG con Android Nougat 7.0 più adatto a te!

Last modified: 6 aprile 2017

20 Responses to :
LG G4 e LG V10 verranno aggiornati ad Android 7.0 Nougat

  1. Marc ha detto:

    Ho un G4, mi fa piacere sapere che verrà aggiornato ad Android Nougat.
    Comunque alcune nuove funzioni sono già presenti sul G4, sia il Dual Window (che altri terminali con Android 6 non hanno) e anche il blocco dei numeri non desiderati.

  2. Mario ha detto:

    Vorrei sapere Nougat per LG G5 S.E per i brand operator e no brand quando sarà rilasciato?

  3. Claudia ha detto:

    Ma l’aggiornamento per lg g5 se?

  4. Riccardo ha detto:

    Ho un G4 e sono contento che venga aggiornato alla versione 7. Tuttavia è appena uscito android O, a questo punto potevate anche aggiornarlo direttamente a quello, dato che lo rilascerete a fine anno. PS attenzione alle esigenze dell’utente? era il minimo fare la 2a major release a un dispositivo che non ha nemmeno 2 anni. Spero solo che arrivi prima l’aggiornamento che il bootloop.

  5. LG Blog ha detto:

    Ciao Claudia, grazie per averci contattato. Anche LG G5 SE verrà aggiornato ad Android 7 Nougat. Continua a leggere gli articoli di LG Blog e a seguire i nostri social per tutte le info in arrivo 🙂
    Buona giornata

  6. LG Blog ha detto:

    Ciao Mario, grazie per averci contattato. Le date ufficiali di rilascio non sono ancora state comunicate. Continua a leggere gli articoli di LG Blog e a seguire i nostri social per non perdere le prossime news
    Buona giornata

  7. Francesco ha detto:

    Buon giorno, sono contento dell’aggiornamento del V10 che posseggo e ritengo tutt’ora uno dei migliori telefoni sul mercato. Siccome ho anche il G FLEX 2, che dopo gli ultimi aggiormamenti funziona veramente bene, è previsto qualcosa pure per auest’ultimo o no? Grazie.

  8. LG Blog ha detto:

    Ciao Francesco, grazie per il tuo commento. Per quanto riguarda Android 7 Nougat su LG G Flex 2 non ci sono ancora comunicazioni ufficiali. Continua a seguire i nostri social e a leggere gli articoli di LG Blog per saperne sempre di più 😉
    Buon pomeriggio

  9. Richy ha detto:

    UX porterà a 5 o 6 ??

  10. LG Blog ha detto:

    Ciao Richy, non abbiamo ancora a disposizione tutti i dettagli del changelog
    Buona giornata

  11. Gennaro ha detto:

    LG x power verrà aggiornato ad Android nougat?

  12. LG Blog ha detto:

    Ciao Gennaro, grazie per averci contattato. Attualmente non ci sono comunicazioni ufficiali in merito alla disponibilità di Android 7 Nougat per LG X Power. Continua a leggere gli articoli di LG Blog e a seguire i nostri social per non perdere le novità in arrivo
    Buon pomeriggio

  13. Leonardo ha detto:

    Ho un LG G3 D855 che va ancora molto bene.
    Pensate di aggiornarlo a Nougat?
    Sarebbe una gran cosa!!!
    E le nuove patch di sicurezza quando saranno disponibili?
    Grazie
    Buona giornata

  14. LG Blog ha detto:

    Ciao Leonardo, grazie per averci contattato. Non ci sono nuove news ufficiali sui piani di aggiornamento di LG G3, per ora 😉 Continua a seguire i nostri social e a leggere gli articoli di LG Blog per tutte le novità in arrivo 🙂
    Buon pomeriggio

  15. Valerio22 ha detto:

    Anch’io ho un LG G3 D855, sempre perfetto, ed ho letto in alcuni siti che la LG avrebbe aggiornato nella seconda metà del 2017 il G3 alla versione 7.0 in seguito alle numerose richieste dei possessori di questo “glorioso” modello.
    A quanto pare è una delle tante notizie sparate per attrarre l’attenzione di internauti.
    Sarebbe una meraviglia se anche il G3 supportasse il MirrorLink.
    Buona giornata.

  16. Marcus Zeitgeist ha detto:

    Notifiche a parte, lo sapete vero che il V10 queste features le ha gia tutte?
    Almeno migliorate il Second Screen, magari aggiungendo il toggle rapido del Bluetooth e migliorando la luminosità, visto che sotto luce diretta non si vede niente.

  17. LG Blog ha detto:

    Ciao Valerio, grazie per averci contattato. Noi non abbiamo ma ricevuto e, quindi, pubblicato, comunicazioni ufficiali inerenti alla disponibilità di Android 7 Nougat per LG G3. Continua a leggere i nostri articoli e a seguire i nostri social per tutte le eventuali novità
    Buona giornata

  18. Andrea ha detto:

    Buonasera, visto che samsung ha già aggiornato S6 che è dello stesso anno di G4 , quando pensate di aggiornarlo?
    Non rilasciate nemmeno le patch di sicurezza da agosto 2016 per il G4.
    Come aggiornamenti siete proprio scarsi.

  19. LG Blog ha detto:

    Ciao Andrea, è tutto scritto nell’articolo http://www.lgblog.it/2017/03/lg-g4-v10-aggiornamento-android-nougat/
    Buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *