Selfie fantastici con il nuovo smartphone LG G6

La fotocamera dell’LG G6 porta i selfie a un altro livello

Mobile, Serie G| 3 minuti

Selfie fantastici con il nuovo smartphone LG G6

Il Mobile World Congress 2017, tenutosi anche quest’anno a Barcellona, è stato ricco di novità sorprendenti non solo per quanto riguarda il settore mobile ma anche per il più ampio Internet of Things: si va dalle implicazioni industraili dell’internet delle cose alle smart city, passando per tutto ciò che riguarda lo sviluppo dell’intelligenza artificiale.

Molte sono le caratteristiche del modello che hanno colpito i partecipanti al Mobile World Congress 2017, dal grande display che sta comodamente in una mano alla fotocamera grandangolare.
La doppia fotocamera dell’LG G6 è indubbiamente una delle caratteristiche più discusse e apprezzate: come nel precedente modello G5, anche G6 dispone di una fotocamera frontale e due posteriori ma con grandi novità.

LG G6: lo smartphone con la doppia fotocamera grandangolare

Le fotocamere del G6 posizionate sulla parte posteriore dello smartphone sono state migliorate e ora hanno una risoluzione di 13 megapixel: una con f/1.8 OIS (71°) e l’altra f/2.4 grandangolare (125°). Quella anteriore invece ha una risoluzione di 5 megapixel, anch’essa grandangolare da ben 100°. Grazie al grandangolo della fotocamera potrete inquadrare praticamente tutto ciò che si trova nel vostro campo visivo. I vostri selfie saranno davvero panoramici, potrete catturare tutto ciò che si trova nello sfondo dietro di voi e i vostri amici.

Selfie per tutti i gusti con la fotocamera del G6

Ebbene sì, esistono molti tipi di selfie, ognuno con la propria particolarità. Il “selfie classico” non è altro che l’evoluzione 2.0 dell’autoscatto che si faceva con le vecchie Polaroid o con altri modelli di macchine fotografiche. In realtà, per essere precisi, il selfie si inserisce in una tradizione secolare, perché è semplicemente il discendente dell’autoritratto, un mezzo per esprimere e rappresentare se stessi in modo più o meno artistico. Con la diffusione esponenziale degli smartphone è diventato alla portata di tutti, con il conseguente sviluppo di tutto ciò che ruota attorno ad esso, dalle app per autoscatti alle aste per selfie. L’ultima novità però si chiama “helfie”, un autoscatto fatto per celebrare una nuova acconciatura: come spesso accade in questi casi, la nuova tendenza è stata lanciata dai profili social dei vip, naturalmente con tanto di hashtag #helfie. Il nome nasce dalla fusione tra “hair”, cioè “capelli”, e “selfie”, andando ad aggiungersi ai suoi simili “nailfie”, dedicato alla manicure, “welfie”, per quando ci si trova in palestra o durante il fitness.

Naturalmente i “selfie” richiamano anche tutto ciò che è social: come non condividere i vostri autoscatti da smartphone? Il G6 è stato progettato per aiutarvi a postare le vostre foto migliori sui maggiori social, come Facebook, Instagram e Pinterest. La Square Camera LG infatti dispone di quattro modalità per modificare non solo scatti ma anche video da condividere online. La modalità SNAP SHOT per esempio vi permette di scattare la foto, visualizzarla in formato 1:1 nella stessa schermata e vedere anche in anteprima lo scatto successivo. Con GRID SHOT invece potrete realizzare più foto o video e unirli tutti in un’unica immagine nella griglia 2×2. GUIDE SHOT è probabilmente la modalità più spettacolare, perché vi consente di ricreare una posizione con un’immagine di riferimento: sceglierete uno scatto dalla vostra collezione che potrete sovrapporre all’anteprima della fotocamera. La modalità MATCH SHOT infine vi dà la possibilità di liberare il vostro lato creativo unendo due immagini in un’unica foto.

Grazie alle avanzate tecnlogie implementate nelle fotocamere del G6 potrete dare sfogo alla vostra creativà, immortalare i momenti speciali della vostra vita e condividerli con tutti.

Last modified: 14 aprile 2017

2 Responses to :
La fotocamera dell’LG G6 porta i selfie a un altro livello

  1. giuseppe ha detto:

    5 volte in assistenza x lo stesso problema secondo voi a lume di naso se siete persone intelligenti o fate i finti tondi,dovreste capire voi in alto,e il servizio assistenza,che sicuramente che e’ problema del vostro modello k3,e continuero fino alla fine della garanzia a mandarvelo in dietro,anche i signori dove della centro assistenza anno trovato anomalia nel audio che gracchia,e infatti hanno messo il motivo nella apposito spazio dove ci sono le note che specificano le anomalie xche’va in assistenza da voi,Quindi non mandatemi x la terza volta la stessa risposta xche nn state parlando con criterio di una azienda seria,e sono stato vs cliente solo x questo telefonino che nn vale quello che ho speso,he non lo saro’piu’ come le stesse persone che che ho informato e le chatt che frequendo!!!!quindi la prossima risposta che mi date sara quella della sostituzione o del rimbosso!!!

  2. LG Blog ha detto:

    Ciao Giuseppe, grazie per averci contattato. Il tuo K3 riparato risulta disponibile presso il Centro autorizzato LG di Catania
    Buona serata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *