Cambio di stagione: 5 consigli utili per fare il bucato

Elettrodomestici, Lavatrici e Asciugatrici| 4 minuti

Lavatrici LG: perfette per il cambio di stagione

Finalmente è arrivata la primavera, ma prima di godervi delle belle giornate di sole all’aria aperta dovete fare una cosa non proprio entusiasmante: il cambio dell’armadio. Vedrete però che con la compagnia di un’amica, o di un amico, e qualche piccolo accorgimento sul bucato farete passare in fretta un pomeriggio altrimenti noioso. Se poi avete comprato una lavatrice LG allora disponete anche di tutta una serie di pratiche funzionalità che renderanno il lavaggio dei capi ancora più rapido e pulito.
Preparatevi quindi a fare spazio nell’armadio per il cambio di stagione e seguite questi 5 consigli.

1 Nelle lavatrici slim non ci va tutto l’armadio

L’arrivo della bella stagione può essere anche un’occasione per fare piazza pulita di ciò che non serve, di tutti quei capi di vestiario che non indosserete più il prossimo inverno perché usurati o comunque troppo vissuti. Quindi prima di sprecare acqua e corrente per un bucato non necessario, fate un bel censimento di tutti i vestiti che andranno eliminati. Questo consiglio è da applicare soprattutto per i possessori di lavatrici slim LG: è un modello indubbiamente performante, adatto soprattutto a chi ha spazi limitati in casa.
Per cui se avrete cura nella selezione dei capi otterrete un bel risparmio in termini di consumo energetico, che si aggiungerà a quello che già vi offrono le lavatrici LG. Grazie al sistema TurboWash™ infatti potrete ridurre fino a 49 minuti la durata di un normale ciclo di lavaggio, risparmiando circa il 17% di acqua ed energia.

Con il sistema TurboWash LG il lavaggio dura 49 minuti

2 Leggete sempre le etichette e separate i vestiti di conseguenza

Magari si tratta di capi che avete già lavato molte altre volte, ma è meglio non fidarsi troppo della memoria, il rischio è quello di ritrovarvi con il vostro vestito preferito rovinato. L’etichetta vi dirà se i vestiti vanno lavati a secco o in acqua e a quali temperature, quindi vi permetterà di separarli di conseguenza. Per un’ottimizzazione massima sarebbe meglio dividere anche i colorati dai non colorati.
Se avete particolari esigenze dovute ad allergie o pelli delicate potrete contare sul sistema True Steam™, in grado di igienizzare già a 30 gradi. Questa tecnologia presente in diversi elettrodomestici per il lavaggio di LG, come la lavatrice FH6F9BDS2, è divisa in 3 sistemi:

  • Allergy Care toglie di mezzo il 99,9% dei batteri igienizzando i capi durante l’intera fase di lavaggio,
  • Steam Refresh rinfresca i vostri capi in una ventina di minuti (eliminando anche pieghe e odori),
  • Steam Softener™ viene in soccorso di quanti hanno problemi di allergie e pelli sensibili. Quest’ultima tecnologia infatti impiega solo il vapore, al posto di prodotti chimici.

3 Cuciture, bottoni e tasche piene

Prima di riempire il cestello delle vostre lavatrici fate un rapido check di possibili cuciture rovinate e bottoni che stanno per staccarsi: un ciclo di lavaggio potrebbe peggiorarne la condizione, quindi è meglio mettersi al lavoro con ago e filo. Ricordatevi anche di svuotare le tasche, passaggio spesso sottovalutato che però potrebbe portarvi a racimolare una bella mancia di qualche euro con tutte le monetine che troverete.

4 Detersivo, ammorbidente e cosa consiglia la lavatrice

A seconda del tipo di tessuto dovrete regolare la quantità dell’ammorbidente, stando però attenti alla sua densità. Se si tratta di ammorbidente concentrato per esempio ne servirà meno. La stessa cosa vale per il detersivo, esagerare significa avere dei capi non completamente sciacquati a fine lavaggio.

6 Motion Direction Drive: 6 modalità per un lavaggio impeccabile

5 Sfruttate tutte le funzioni delle vostre lavatrici!

Il 6 Motion Direction Drive delle lavatrici LG fa muovere il cestello in ben 6 direzioni diverse, in base al programma selezionato: per un lavaggio potente optate per le modalità stepping, filtration e scrubbing, mentre per i capi più delicati potete selezionare tumble, rolling e swing.

Troverete particolarmente utile la funzione Pausa & Aggiungi, che vi permette di inserire altri vestiti a ciclo di lavaggio già iniziato: tutto ciò che dovete fare è premere sul tasto Pausa, aspettare 3 secondi, aprire l’oblò e inserire tutti gli indumenti di cui vi siete dimenticati.

Fare il bucato per il cambio stagione con le lavatrici LG sarà più piacevole e rapido.

Scopri il tuo modello di lavatrice ideale.

Last modified: 28 aprile 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *