Bucato perfetto con le asciugatrici LG

Capi asciutti in pochi minuti con le asciugatrici LG

Elettrodomestici, Lavatrici e Asciugatrici| 3 minuti

La nostra vita frenetica ci lascia sempre meno tempo anche per attività semplici come lavare e stendere la biancheria. Una asciugatrice si rivela strategica per una famiglia, tanto più con figli piccoli, ma può rivelarsi estremamente utile anche per gli sportivi o per un single: puoi avere i tuoi capi asciutti in poco tempo, subito dopo averli lavati anche quando piove e senza l’utilizzo di scomodi e ingombranti stendini in casa. Le nostre asciugatrici sono eleganti, grazie al grande oblò in vetro, e semplici da usare. Grazie alla tecnologia Eco Hybrid, risparmi energia e puoi scegliere la temperatura di asciugatura preferita per i tuoi capi più delicati.

Le asciugatrici si distinguono sostanzialmente in due grandi categorie, a seconda della tecnologia utilizzata per produrre il calore necessario ad asciugare i tessuti: a resistenza elettrica (chiamato anche a condensazione) e a pompa di calore.

Le asciugatrici a resistenza elettrica sono in genere più economiche e hanno una struttura piuttosto semplice: sono composte dalla vasca, da una resistenza elettrica e da una ventola. L’aria calda è generata dal riscaldamento dalla resistenza elettrica, e viene spinta all’interno della vasca dalla ventola.

Le asciugatrici a pompa di calore, come quelle LG, per riscaldare l’aria integrano invece un circuito compressore con gas refrigerante e un motore uguale a quello di un climatizzatore. Sono gli unici modelli che possono arrivare a classi energetiche superiori alla A. Grazie alla tecnologia a pompa di calore, è inoltre possibile asciugare i tessuti più dolcemente e a temperature più basse, così da rimuovere le pieghe e ridurre il rischio di restringimento dei capi delicati.

Asciugatura perfetta dei capi a basse temperature

Quando acquisti un’asciugatrice devi tenere presente anche la capacità di carico, la maggior parte dei modelli sul mercato hanno un carico di circa 7 kg, i nostri invece arrivano anche a 9 kg, così da poter ottimizzare il funzionamento e risparmiare tempo e denaro.

Scegli tu se risparmiare tempo o energia

Due in uno: la modalità Eco ti permette di asciugare i capi con la tecnologia a pompa di calore risparmiando energia mentre, se hai fretta, con la modalità Speed la pompa di calore viene affiancata da un elemento riscaldante che permette di asciugare i tuoi tessuti in minor tempo. Grazie alla modalità Eco Hybrid e alla nostra esclusiva tecnologia Inverter riusciamo a ridurre i consumi e a raggiungere un’incredibile classe di efficienza energetica A+++-10, che consuma il 10% in meno rispetto a quella A+++.

Condensatore pulito fino a 7 volte in un lavaggio

Manutenzione facile

Semplicissime da usare, basta impostare il tipo di asciugatura e avviare il programma; puoi interrompere il processo quando vuoi semplicemente aprendo l’oblò. Il filtro, che si pulisce in un attimo, non blocca nessuna parte dello sportello in vetro, consentendo una perfetta vista del bucato all’interno, anche grazie alla luce a LED di cui sono dotate le nostre asciugatrici. Per evitare che la polvere proveniente dai capi si accumuli sul condensatore, dove avviene lo scambio di calore, utilizziamo l’acqua di condensa per pulirlo fino a 7 volte durante un singolo ciclo di asciugatura. Questo esclude la necessità di qualunque intervento di manutenzione e mantiene la classe di condensazione energetica nel tempo, ciclo dopo ciclo.

Scegli l’asciugatrice LG che fa per te!

Last modified: 15 maggio 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *