Certificazione IP68, l’LG G6 resistente ad acqua e polvere

LG G6, lo smartphone che non teme nulla

Mobile, Serie G| 5 minuti

Sappiamo bene quale sia il legame che si crea tra un utente e il proprio smartphone e quanto sia importante un dispositivo affidabile in grado di resistere alle mille prove quotidiane alle quali viene sottoposto. Il particolare design di LG G6, con la sottile cornice in lega di alluminio e il suo retro in vetro Corning Gorilla Glass 5 lo rendono il compagno di viaggio ideale per affrontare qualunque avventura. Grazie all’eccezionale resistenza adacqua e polvere dispone del certificato IP68 che ti permetterà così di portarlo sempre con te senza alcuna preoccupazione e usare la sua doppia fotocamera per scatti fantastici anche nei prossimi ponti primaverili. Insomma, puoi sottoporlo a qualunque prova o quasi, e se non ci credi sulla parola, ecco un video che mostra a quali sollecitazioni può resistere, così sai che non succede nulla di grave se per sbaglio ci rovesci sopra un mojito o se tuo figlio “lo impasta” con la farina.

Abbiamo scelto di proteggere lo straordinario display FullVision da 5,7 pollici di LG G6 con un vetro Corning Gorilla Glass 5 e un’elegante scocca in metallo con bordi arrotondati. Non è solo una scelta estetica, ma la struttura della scocca è studiata appositamente per proteggere il più possibile l’elettronica interna in caso di caduta accidentale. I bordi sono stati trattati per consentire una presa assolutamente salda in qualunque occasione e il retro, oltre a integrare perfettamente le due fotocamere, è anch’esso protetto da un vetro Cornign Gorilla di quinta generazione, ancora più resistente! Abbiamo “sigillato” tutti i possibili punti d’ingresso di acqua e polvere, così puoi persino sciacquarlo sotto l’acqua se lo hai usato in cucina mentre preparavi una torta e il cioccolato ci è finito sopra per sbaglio.

Doppia fotocamera grandangolare per LG G6

Che sia un “city break”, una visita in una città d’arte, o un weekend in montagna, fotografare un ambiente nella sua totalità non è mai stato così facile: la seconda fotocamera posteriore da 13 MP di LG G6 ha un’ottica grandangolare da 125° che permette di riprendere fantastici panorami, impossibili da catturare con gli altri smartphone. Anche la fotocamera frontale da 5 megapixel ha un campo ampliato di 100°, così puoi fare un selfie includendo tutti i tuoi amici, anche senza dover usare lo scomodo selfie stick.

Fotocamera frontale dell’LG G6 con angolo di visione di 100°

Cosa significa IP68

 La classe IP è una certificazione internazionale che determina in maniera standard il livello di protezione dei dispositivi alla penetrazione di solidi e liquidi. Le due lettere stanno proprio per Ingress Protection e i numeri che seguono indicano il grado di resistenza: la prima cifra è relativa a particelle solide (come polvere e sabbia, ma non solo) e la seconda ai liquidi.

Ecco uno schema per comprendere meglio i possibili gradi di protezione:

Protezione da particelle solide

Numero Descrizione
X Nessuna protezione
1 Protetto contro oggetti piccoli maggiori di 12,5 mm
2 Protetto dal contatto con oggetti maggiori di 50 mm
3 Protetto contro punte di cacciativi e utensili di vario tipo
4 Protetto contro viti e chiodi
5 Protetto dalla polvere anche se non totalmente: la polvere entra ma non pregiudica il funzionamento del prodotto
6 Completamente stagno e protetto dalla polvere

Protezione da liquidi

Numero Descrizione
X Nessuna protezione
1 Protetto da acqua gocciolante
2 Protetto contro acqua gocciolante con un angolo entro 15°
3 Protetto contro acqua spruzzata con un angolo entro 60°
4 Protetto contro spruzzi d’acqua da qualsiasi direzione
5 Un getto d’acqua sparato da un ugello di 6, 3 mm contro i punti deboli e le aperture non deve danneggiare in alcun modo il dispositivo.
6 Un getto d’acqua sparato da un ugello di 12,5 mm contro i punti deboli e le aperture non deve danneggiare in alcun modo il dispositivo.
7 Se immerso fino a un metro, l’ingresso dell’acqua è possibile ma non pregiudica in alcun modo la funzionalità del prodotto.
8 Il dispositivo può essere immerso in acqua oltre un metro. Il produttore deve dichiarare, con test specifici, qual è la profondità massima alla quale si può immergere un oggetto e la durata garantita dell’immersione.

Certificazione IP68, l’LG G6 resistente ad acqua e polvere

In particolare la resistenza di LG G6 è verificata secondo lo standard IEC 60529 per immersioni fino a 1,5 metri per 30 minuti in acqua dolce e a temperatura controllata. È fortemente sconsigliabile immergerlo in acqua con alte concentrazioni saline o altre soluzioni come l’acqua di mare o quella clorata della piscina.

Scopri tutte le fantastiche caratteristiche di LG G6! 

Last modified: 18 maggio 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *