www.lg.com/it

Nuovi TV OLED 4K con tecnologia HDR

CES 2016, Coming Soon, TV | 19 gennaio 2016 26 commenti

LG Electronics ha presentato nei giorni scorsi al CES 2016 la nuova gamma di TV OLED 4K con tecnologia HDR (High Dynamic Range), tra cui spiccano i fantastici modelli G6 da 77 e 65 pollici ed E6 da 65 e 55 pollici.

 Oled lineup_CES2016_

Nuovo design, funzioni HDR evolute, nero perfetto e colori perfetti: ecco ciò che fa la differenza tra un TV OLED LG e tutto il resto

G6 ed E6 sono le prime serie di TV create da LG con il nuovo design che vanta un pannello OLED di soli 2,57 mm di spessore, un elegante vetro nero posteriore semi-trasparente e una sound bar frontale per rendere al massimo gli effetti sonori. Con una qualità delle immagini e del suono ai massimi livelli, le serie G6 ed E6 di LG rappresentano il nuovo stato dell’arte dell’intrattenimento domestico.

(altro…)

LG serie K: la nuova gamma di Smartphone

CES 2016, Telefonia | 14 gennaio 2016 2 commenti

LG ha annunciato nei giorni scorsi, al CES 2016 di Las Vegas, una gamma di smartphone tutta nuova: la serie K. Gli smartphone, caratterizzati da un design elegante, elementi distintivi come i pulsanti posteriori e soluzioni software per la migliore esperienza d’uso, si differenziano dai concorrenti per le fotocamere di grande qualità e gli ampi display visibili da qualsiasi angolazione. I primi modelli in arrivo della nuova serie, sono il K10 e il K7 e presto ne arriveranno altri

LG K Series 1

(altro…)

Le novità di LG presentate al CES 2016

CES 2016 | 11 gennaio 2016 24 commenti

Anche quest’anno il CES di Las Vegas si conferma un appuntamento importantissimo per LG che ha presentato diverse novità: nuovi TV, una nuova gamma di Smartphone, nuovi sistemi audio e persino dispositivi per l’Internet delle cose e la Smart Home. E a proposito di elettrodomestici i fortunati partecipanti al CES hanno potuto ammirare la nuova serie di aspirapolvere senza filo e il primo robot aspirapolvere con realtà aumentata. Inoltre è stata presentata l’incredibile gamma LG SIGNATURE, l’eccellenza LG in fatto di progettazione, eleganza e funzionalità innovative. Ecco una carrellata delle principali novità presentate alla fiera, nei prossimi giorni vedremo più approfonditamente i singoli prodotti, le loro caratteristiche, i prezzi e le date di arrivo nei mercati europei.

Stand LG@CES2016

(altro…)

CES 2016, la fiera mondiale della tecnologia

CES 2016 | 6 gennaio 2016 2 commenti

È la più grande fiera mondiale di elettronica di consumo e high tech al mondo. Stiamo parlando del CES 2016, che apre oggi i battenti a Las Vegas, e fino al 9 gennaio riempirà gli spazi del Convention Center (e non solo) per la quarantanovesima edizione. La prima risale infatti al lontano 1967, parteciparono 250 espositori e 17.500 visitatori, e da allora il CES ha avuto la sua parte nella storia dell’high tech. Si può trovare davvero di tutto: TV, Smartphone, droni, stampanti 3D, lavatrici, aspirapolvere, frigoriferi ed elettrodomestici, Internet delle cose, videogiochi e persino il mondo automotive ha scelto questo palcoscenico per mostrare prototipi e concept car.

Print

Negli anni i numeri sono cresciuti in maniera impressionante e quest’anno sono davvero da capogiro:

  • 3.600 espositori da 150 paesi del mondo
  • 150.000 visitatori attesi, come gli abitanti di una piccola cittadina
  • 214mila metri quadri di esposizione, neanche un atleta ben allenato può girare tutta la fiera nei tre giorni

Ecco perché è da sempre stata scelta dalle aziende come vetrina in cui mostrare le proprie eccellenze. Ad esempio, nel 1970 venne presentato il videoregistratore; nel 1981 le prime videocamere e i lettori di Compact Disc; negli anni ’90 il sistema di trasmissione satellitare, il DVD e la TV in alta definizione (HDTV). Nel 2001 furono presentati il primo plasma e l’Xbox, nel 2003 il Blu-ray, nel 2005 la TV via internet (IPTV) e nel 2008 le prime TV OLED. Negli ultimi anni gli annunci sono stati tantissimi: Smart TV, Ultrabook, stampanti 3D, TV 4K, realtà virtuale e dispositivi wearable… Anche quest’anno le novità saranno tante e ovviamente vi consigliamo di tenere d’occhio lo stand LG, che sarà in grado di stupirvi come poche altre volte.

E ora… #CES2016 – Che la fiera abbia inizio!