www.lg.com/it

Notizie sugli ultimi TV LG

Scopri tutti i migliori TV di LG Italia, visualizza i commenti, le caratteristiche e tutti gli approfondimenti del Blog di LG Italia.

CES 2017 – LG presenta la nuova gamma di TV OLED

CES 2017, LG, TV | 4 gennaio 2017 2 commenti

-W come Wonderful (meraviglioso)! W come WOW! Ma soprattutto W come Wall (muro). I nuovi TV OLED LG 2017 si distinguono per lo straordinario design ultra sottile delle serie B7 e C7, per l’originale design Picture-on-Glass delle gamme E7 e G7, e per lo stile unico Picture-on-Wall della nuovissima serie W7, che permette di appendere il TV al muro con speciali agganci magnetici che la fanno sembrare un vero quadro. L’intera gamma dei nuovi TV OLED LG 2017 continua ad offrire la più alta qualità di immagine rispetto a qualsiasi altro TV, grazie al nero perfetto, al contrasto infinito e all’incredibile gamma di colori. Inoltre, tutti i TV OLED LG 2017 sono dotati della tecnologia ULTRA Luminance che consente di ottenere un aumento della luminosità fino al 25% in più, quando necessario e una migliore resa cromatica.

LG Serie W – Tutto ciò che è superfluo è stato eliminato per enfatizzare la bellezza dello schermo: il profilo sottilissimo dei televisori LG W7 offre l’impressione che siano sospesi a mezz’aria. Il pannello OLED, che misura solo 2,57 mm di spessore, per il modello da 65 pollici, può essere montato direttamente sulla parete con supporti magnetici, eliminando così lo spazio tra TV e muro. Per non lasciarti vivere un’esperienza così straordinaria solo a metà, lo abbiamo dotato di un sistema audio Dolby Atmos racchiuso nell’elegante soundbar  con speaker in grado di riprodurre anche il suono proveniente dall’alto, per proiettarti sempre al centro dell’azione.

Nuova serie W di TV OLED LG (altro…)

TV 4K OLED: Schermo Curvo e perfetto angolo di visione

LG, TV | 28 ottobre 2016 2 commenti

Creare oggetti di design vuol dire anche avere il coraggio di immaginare nuove forme per ciò che conosciamo nel nostro quotidiano. Un TV 4K OLED curvo LG, oltre a mostrarti immagini perfette, ti avvolge con la sua naturale curvatura, calcolata in modo tale da fornire all’occhio umano la stessa distanza da qualsiasi punto dello schermo. L’eleganza è una questione di equilibrio: l’angolo di curvatura è sufficiente ad aumentare il coinvolgimento dello spettatore, senza stravolgere la natura del televisore. Il pannello ultraslim permette di ottenere linee essenziali ma non banali, il bianco del pannello posteriore contrasta con il nero profondo del pannello anteriore facendone un oggetto che potremmo definire “sensuale” e che può essere tranquillamente esibito in qualsiasi salotto anche da spento. Ma sarebbe un vero peccato! Il nero perfetto, il contrasto infinito, la massima fluidità delle scene in rapido movimento e i colori più realistici che mai portano a una qualità d’immagine senza precedenti.Il TV 4K OLED Curvo dal design ultrasottile e linee raffinate

(altro…)

TV OLED LG – qualità senza confronti

LG, TV | 12 ottobre 2016 9 commenti

I TV OLED LG offrono una qualità di visione senza paragoni grazie al pannello OLED 4K. Fino a qualche anno fa la tecnologia OLED (Organic Light Emitting Diode), esclusiva di LG, era considerata come “futuristica”, ed è stata migliorata nel tempo per mostrarti immagini di qualità superiore. Il merito è proprio del tipo di pannello, in grado di riprodurre colori perfetti, nero perfetto e contrasto infinito grazie ai pixel auto illuminanti che si possono accendere e spegnere singolarmente. I pannelli classici sono invece formati da due strati: uno più esterno che “disegna” l’immagine con una combinazione di tre colori RGB (rosso, verde e blu) e uno posteriore che serve solo per illuminare le scene e che usa luci a LED. Queste luci possono abbassarsi molto di intensità ma non si spengono mai del tutto, mostrando una leggera luce di fondo, limitando il valore del contrasto e rendendo le scene più scure meno coinvolgenti. I nostri pannelli inoltre sfruttano la tecnologia proprietaria WRGB, che aggiunge un sub-pixel bianco ai tradizionali verde, rosso e blu permettendo di ottenere uno spettro di colori ancora più variegato e una resa cromatica mai vista prima.

Con i TV 4K OLED invece le immagini “bucano” lo schermo e le scene d’azione sono prive di difetti o scie grazie ad una velocità di risposta nell’aggiornamento dell’immagine quasi istantanea. Un lavoro incredibile se pensi che un pannello con definizione 4K ha più di 8 milioni di punti!

(altro…)

È l’era del TV UHD 4K

LG, TV | 30 settembre 2016 2 commenti

Vogliamo fare un po’ di chiarezza sulle sigle che si sentono nominare più frequentemente quando si parla di TV, e in particolare quelle legate alla definizione, come la tecnologia 4K, quella UHD (Ultra High Definition) o Super UHD 4K. Le prime due sono sinonimi e sono utilizzate indifferentemente per indicare i televisori Ultra HD 4K che hanno una definizione quattro volte maggiore rispetto a quelli Full HD, lo standard attualmente più diffuso. Puoi immaginare di avere un “super TV” composto da 4 pannelli affiancati a due a due, oppure di comprimere i pixel (i punti che compongono le immagini) dei quattro televisori per mantenere inalterate le dimensioni e ottenere una risoluzione altissima. I vecchi televisori a tubo catodico avevano una definizione di 720×576 pixel, mentre quelli Full HD hanno fatto un grande balzo in avanti raggiungendo una definizione di 1.920×1.080 pixel. Con i televisori Ultra HD questo balzo viene addirittura quadruplicato: hanno una definizione di 3.840×2.160 pixel. In totale i televisori 4K sono in grado di visualizzare, e devono quindi gestire, più di 8 milioni di pixel.

Televisori Ultra HD a 4K
(altro…)

Scegli il meglio – TV OLED LG

LG, TV | 17 settembre 2016 18 commenti

Tutti noi cerchiamo le opzioni migliori nelle nostre scelte quotidiane. Quando si tratta di TV non ci sono alternative, se vuoi il meglio la scelta è una sola: LG OLED. Puoi sceglierli per le incredibili immagini che non hanno paragoni o perché sono bellissimi anche da spenti; per il nero perfetto, i colori perfetti e il contrasto infinito, grazie ai pixel auto illuminanti. Puoi sceglierli per l’eccellenza nel design grazie ai pannelli super sottili o perché sono gli unici a supportare tutti gli standard HDR (High Dinamic Range), la tecnologia utilizzata per esaltare i contenuti in altissima risoluzione UHD 4K che regola il contrasto tra le parti scure e quelle chiare rendendo le immagini ancor più realistiche. Oppure puoi sceglierli per la nuova piattaforma webOS 3.0, che ti permette di accedere in un istante a decine di App, YouTube, Netflix e agli altri servizi di streaming e che sfrutta al meglio il telecomando puntatore.

TV OLED LG, a te la scelta.

(altro…)

IFA 2016 – Il tunnel OLED che ha incantato Berlino

LG, TV | 6 settembre 2016 2 commenti

“Chi si loda si imbroda” dicevano le nostre nonne ma questa volta vi abbiamo lasciato davvero a bocca aperta (e il naso all’insù) ad ammirare lo stupendo tunnel OLED all’ingresso del nostro stand all’IFA di Berlino. Più di 200 pannelli OLED curvi da 55 pollici compongono una volta incredibile sulla quale vengono visualizzati gli stupendi spettacoli dell’aurora boreale, galassie e nebulose stellari e affascinanti paesaggi sottomarini. Ammirare lo spettacolo in video non è come esserci, lo sappiamo, ma se domani vi capitasse di fare un salto a Berlino, noi domani siamo ancora lì!

 

 

Lo Schermo OLED più grande al mondo in mostra all’aeroporto di Seul

LG, TV | 14 agosto 2016 COMMENTA

Se hai la fortuna di essere uno dei 120mila passeggeri che ogni giorno passano dall’aeroporto Internazionale di Seul-Incheon, in Corea del Sud, non puoi non fermarti ad ammirare uno dei due schermi OLED più grandi al mondo: composti da ben 140 pannelli OLED curvi da 55 pollici ciascuno, formano due display XXL ognuno lungo 13 metri e largo 8.

(altro…)